News

10 Dicembre 2020

Marciapiede Ponte dell’Elce, il sindaco Arena: “Partiti i lavori ieri mattina”

Al via i lavori per la realizzazione del marciapiede a Ponte dell’Elce. Stop alla circolazione veicolare nel tratto tra l’intersezione con via Buon Pastore e l’intersezione con strada Ponte sodo. Percorso alternativo, in entrata e in uscita, strada Ponte Sodo, arteria che collega la Cassia sud al quartiere Salamaro. Modifiche al percorso della linea 8 del TPL. A dare notizia dell’apertura del cantiere è il sindaco Giovanni Maria Arena. “I lavori sono partiti ieri mattina. Il maltempo non ha permesso di poter iniziare la scorsa settimana. In questa prima fase ci sarà l’interdizione al transito anche dei pedoni, per ovvi motivi legati alla pubblica incolumità. Seguirò da vicino il procedere dei lavori, come da vicino ho voluto seguire tutte le fasi che hanno portato all’avvio di questa attesa e importante opera di collegamento pedonale”. L’intervento sarà realizzato per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità. “Sono stati disposti appositi provvedimenti di disciplina della circolazione veicolare, compatibili con l’esecuzione delle opere – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini -. Nello specifico, fino al termine dei lavori sarà vigente il divieto di circolazione su strada Cassia sud, nel tratto tra l’intersezione con via Buon Pastore e l’intersezione con strada Ponte sodo, consentendo il traffico a soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti sulla suddetta strada, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, ad eccezione dell’area di cantiere ubicata al Km 80 +300 della strada Cassia sud. I provvedimenti saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, anche di tipo mobile, collocata a cura della ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento. La stessa verrà posta in opera secondo il procedere del cantiere lungo i tratti interessati dai lavori”.
Per quanto riguarda invece il trasporto pubblico urbano (Francigena), si segnala che la linea 8 effettuerà il seguente percorso: Sacrario-Tobia (passando da strada Ponte Sodo) – Ponte dell’Elce-Sacrario (passando da strada Ponte Sodo). Il passaggio a Ponte dell’Elce all’andata è sospeso fino al termine dei lavori.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto