9 Dicembre 2021

Medaglia d’argento ai campionati europei master di pesistica olimpica, il sindaco Arena conferisce attestato di merito al campione Alessandro Ciprini

Attestato di merito sportivo ad Alessandro Ciprini. Lo scorso 3 dicembre, il sindaco Giovanni Maria Arena ha conferito un riconoscimento all’atleta viterbese per aver conquistato, gareggiando con la Nazionale Master, la medaglia d’argento alla finale dei campionati europei Master di Pesistica olimpica – Alkmaar, in Olanda, nel mese di ottobre. L’attestato di merito è stato consegnato nella sala Rossa di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore allo sport Marco De Carolis e del consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli.
“Un riconoscimento che vale anche per i precedenti successi conseguiti – ha sottolineato il sindaco Arena, subito dopo aver consegnato l’attestato di merito all’atleta della Federazione Italiana Pesistica -: il secondo posto al campionato europeo Master di Budapest del 2018, secondo al campionato italiano Master del 2018, secondo alla Coppa Italia Master del 2017, primo al campionato italiano Master del 2017, sesto al Campionato italiano assoluto di Rimini del 2016. Risultati di tutto rispetto per un grande campione a cui auguriamo tanti altri nuovi successi”. All’augurio del primo cittadino si aggiungono le parole dell’assessore De Carolis e del consigliere delegato Achilli: “Successi meritati e conquistati con grande fatica, sacrificio e determinazione. Uno sport che richiede grande concentrazione e impegno. Da tanti anni sul campo, Alessandro saprà sicuramente regalare ancora alla sua e nostra città altre medaglie e altri ambiziosi e prestigiosi successi”.
Presente alla cerimonia anche Leonardo Marini, direttore tecnico dell’Asd SXE.

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.