Mensa scolastica, informazioni utili per le famiglie con figli iscritti al servizio

5 Gennaio 2022

Mensa scolastica, si ricordano alcune informazioni utili per le famiglie con alunni iscritti al servizio. Dall’inizio dell’anno 2022 – si legge nell’avviso del settore III, servizio pubblica istruzione, online sul sito istituzionale – è attiva una nuova piattaforma informatica, dotata di più ampie funzionalità e in grado di permettere all’utente una più agevole gestione delle operazioni.
In linea con quanto reso noto da tempo nella sezione “servizio mensa scolastica” del sito istituzionale dell’ente, si ribadisce che, dal 1 gennaio 2022, tutti gli utenti dovranno essere titolari del sistema pubblico di identità digitale (Spid) o carta d’identità elettronica (Cie) o carta nazionale dei servizi (Cns) per accedere alla propria area riservata e operare all’interno della stessa.
A tal proposito si fa presente che:
– sarà possibile comunicare le assenze anche attraverso un SMS (no Whatsapp) da inviare al numero di cellulare 320 2041799;
– la ricarica per l’acquisto dei buoni mensa potrà essere effettuata sia presso l’Ufficio Turistico, sia tramite la piattaforma PagoPA, direttamente dal sito istituzionale del Comune di Viterbo, comunicando, nel form di compilazione, il numero di tessera virtuale associata ad ogni genitore (trasmesso in queste ore dal gestore);
– dall’attivazione della nuova piattaforma, le comunicazioni servizio mensa-genitori avverranno tramite mail e SMS agli indirizzi indicati dall’utente al momento della registrazione al servizio mensa. In ragione di ciò, per evitare disguidi e disagi imputabili a una errata compilazione dei campi dedicati ai contatti del genitore/esercente la potestà genitoriale, si chiede di controllare la correttezza dei dati inseriti al momento della registrazione.
I genitori degli alunni iscritti al servizio mensa scolastica sono invitati a consultare la sezione di seguito indicata, all’interno della quale sono pubblicati tutti gli avvisi e gli aggiornamenti relativi all’attivazione della nuova piattaforma: www.comune.viterbo.it – home page – Settori e Uffici – Settore III (Cultura e Turismo, Gestione – Impianti Sportivi e Sport, Pubblica Istruzione) – Pubblica Istruzione – Mensa Scolastica, oppure consultare direttamente il link https://comune.viterbo.it/settori-e-uffici/settore-iii-cultura-turismo-sport-pubblica-istruzione-patrimonio/servizio-mense-scolastiche/ .
Gli utenti che vogliano procedere alla comunicazione dell’assenza del bambino a mensa mediante SMS possono consultare le istruzioni pubblicate nella sezione del sito istituzionale dell’ente sopra indicata.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto