Servizio Mense Scolastiche

Assistenza

Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla Ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:

– MAIL assistenza.serviziscolastici@we-com.it;

– WHATSAPP 3202041799

Si avvisa l’utenza che, in ottemperanza al Decreto Semplificazioni, convertito nella L. n. 120/2020, dal 01/01/2022 per accedere all’area riservata del servizio mensa scolastica sarà necessario essere titolari del Sistema pubblico di identità digitale (Spid) o Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).

 


12/08/2024

 

AVVISO

 

PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA AL 09/09/2024

 

Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione al servizio mensa è prorogato al 09/09/2024.

Per le domande pervenute oltre tale data, non viene garantita la validazione delle richieste di iscrizione entro il primo giorno di erogazione del servizio mensa, essendo l’ufficio impegnato in tale periodo nell’aggiornamento della banca dati per garantire il corretto avvio del servizio.

E’ comunque possibile iscriversi al servizio mensa anche oltre tale data. In tal caso la pratica potrebbe essere espletata nei giorni successivi all’avvio del servizio mensa.

 

La possibilità di iscriversi al servizio mensa rimane comunque aperta durante l’intero anno scolastico.


1/07/2024

La mensa è da considerare un importante e fondamentale momento educativo e, in più, un’opportunità offerta agli alunni di avvicinarsi ad alimenti diversi. La refezione scolastica rappresenta un momento di educazione e di formazione al gusto ed un’opportunità che favorisce:

  • l’educazione alimentare – con riferimenti all’igiene e alla salute;
  • l’educazione relazionale – riconoscimento dei ruoli e delle diversità;
  • l’educazione comportamentale – condivisione e rispetto delle regole.

 

La ditta

L’appalto per il servizio è stato affidato alla società EP S.p.A.. Per conoscere la ditta è possibile consultare la Carta dei Servizi di refezione scolastica società EP S.p.A. pubblicata in questa sezione.

 

Il pasto

Il buono pasto comprende un servizio completo di primo piatto, secondo piatto, contorno, pane, frutta o dolce. Viene distribuita acqua minerale.

 

Borsellino elettronico

Una volta perfezionata l’iscrizione, l’utente, il quale acquisirà la qualifica di” soggetto pagante” sarà intestatario di un “conto virtuale” (denominato anche “borsellino elettronico”) relativo al servizio mensa scolastica.

A seguito dell’adesione del Comune di Viterbo al sistema di pagamenti elettronici denominato pagoPA, di cui all’art. 5 del D.Lgs. n. 82/2005 “Codice dell’amministrazione digitale”, il pagamento delle tariffe e la conseguente ricarica dei borsellini elettronici avverrà mediante l’utilizzo di tale sistema.

Le ricariche dei buoni mensa, in contanti o tramite il servizio POS, potranno essere effettuate presso il Centro Cottura della società E.P. S.p.A. sito in Via del Lavoro n. 10, località Poggino, Viterbo, secondo le giornate e gli orari indicati nella locandina.
Non sono ammessi bonifici bancari o postali.

 

Iscrizione

Il soggetto interessato potrà perfezionare l’iscrizione al servizio cliccando qui. Si rammenta che l’utente, prima di formalizzare la domanda, è tenuto a consultare con la massima attenzione l’Avviso Pubblico Iscrizione Refezione Scolastica, l’Informativa Privacy e tutte le informazioni pubblicate nella sezione “Mensa scolastica” del sito istituzionale dell’Ente.

Dal momento dell’iscrizione al servizio mensa scolastica, il bambino viene registrato presente a mensa per ogni giorno di apertura della scuola di riferimento e conseguentemente viene addebitato il costo del pasto sul “conto virtuale” collegato al servizio.

 

Informazioni

Eventuali ulteriori comunicazioni, ovvero variazioni/integrazioni rispetto a quanto sopra indicato ed alle modalità di fruizione del servizio, saranno comunicati successivamente nella sezione mensa scolastica sul sito istituzionale dell’Ente.

Assistenza

Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla società We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:

– E-MAIL assistenza.serviziscolastici@we-com.it;

– WHATSAPP 3202041799

torna all'inizio del contenuto