News

7 Luglio 2022

Molti Volti, una due giorni tra divertimento e integrazione

Grande successo per “Molti Volti”, la manifestazione organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo insieme alla cooperativa sociale Alicenova lo scorso fine settimana. “Una due giorni di musica, rappresentazioni e attività culturali – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – promossa nell’ambito della Giornata mondiale del rifugiato, festeggiata il 20 giugno, e parte integrante del progetto finanziato dal ministero dell’Interno e coordinato da Anci.

Tanta bella musica in piazza del Gesù: sabato con il quintetto dell’”Orchestra di Piazza Vittorio”, con i “Rom e Gagè” domenica; e ancora, una interessantissima mostra all’interno dei locali dei servizi sociali del Comune di Viterbo, le vignette di Fabio Magnasciutti e le foto di Marco Palombi; per le vie del centro storico abbiamo assistito allo spettacolo itinerante di Tetraedro, mentre le Comunità Narranti hanno inaugurato la mostra e accompagnato il pubblico in un affascinante percorso narrativo. Spazio anche per i più piccini, grazie al laboratorio didattico della Fattoria di Alice. Numerose le famiglie beneficiarie del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) che hanno partecipato, come numerosi sono stati i cittadini e i turisti che hanno scelto di trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e dell’integrazione”.

L’assessore Notaristefano, presente per l’intera manifestazione e sul palco per la presentazione dell’evento e dell’orchestra di Piazza Vittorio, ha portato i saluti della sindaca Chiara Frontini e dell’amministrazione, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dell’iniziativa. “Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo al dottor Pierangelo Conti, coordinatore dei servizi sociali del Comune di Viterbo – ha concluso l’assessore – per il grande impegno profuso nell’organizzazione e nella gestione dell’evento. Organizzazione che, ci tengo a precisarlo, ha avuto inizio nei mesi scorsi”.

L’intera iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Viterbo – titolare del progetto SAI – e la cooperativa sociale Alicenova, ente gestore dello stesso progetto, con la collaborazione di tutti gli ospiti e di tante altre realtà locali che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

 

 

 

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto