Natale 2022 – Bando Contributi Cultura

COMUNICATO 03/10/2022

Concessione contributi per iniziative culturali e di spettacolo da svolgersi durante il periodo festività natalizie, online l’avviso pubblico. 150 mila euro il budget ad oggi messo a disposizione, di cui 120mila per il capoluogo e 30mila per le frazioni. Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 16 ottobre. A darne notizia è l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi. “Abbiamo voluto prevedere una premialità per le associazioni che lavorano in rete – afferma l’assessore Antoniozzi – e lo spirito di condivisione tra più realtà associative nel voler portare avanti iniziative riguardanti spettacoli dal vivo, cinema, arti visive e ogni forma di espressione artistica, oltreché, per coloro i quali si concentreranno ad animare i quartieri di San Faustino e Pianoscarano, e l’asse piazza della Rocca/via Matteotti/piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, piazza Fontana Grande, via Saffi. Si terrà conto della particolare attenzione riservata alla narrazione, alla conservazione e alla trasmissione delle tradizioni natalizie di Viterbo e della Tuscia viterbese, anche attraverso una riproposizione in chiave innovativa”. L’avviso è rivolto ad associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, ed è stato emanato per la definizione di graduatorie (una per il capoluogo una per le frazioni) di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (spettacolo dal vivo, cinema, arti visive ed ogni forma di espressione artistica), da realizzarsi sul territorio comunale nel periodo 1° dicembre 2022 – 8 gennaio 2023 e aventi come finalità la creazione di un clima natalizio. Le proposte dovranno pervenire entro il giorno 16/10/2022 esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it secondo le modalità indicate nell’avviso. Le graduatorie saranno pubblicate entro il prossimo 15 novembre. Le proposte potranno essere presentate per la realizzazione di spettacoli e iniziative culturali esclusivamente con pubblico in presenza. Al fine di facilitare la compilazione del calendario complessivo delle iniziative sul territorio comunale, evitando le sovrapposizioni temporali, ciascun proponente potrà indicare più date e/o luoghi possibili per la realizzazione dell’iniziativa. Ulteriori informazioni in merito all’avviso e alle modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste fino a cinque giorni prima della scadenza dell’avviso al settore III del Comune di Viterbo mediante l’indirizzo di posta elettronica cultura@pec.comuneviterbo.it o ai seguenti numeri: 0761 348385 – 348351.

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto