News

4 Giugno 2021

Open day nidi d’infanzia, sabato 12 giugno possibile la visita delle strutture per i genitori interessati

Asili nido comunali e convenzionati, l’open day sabato 12 giugno, dalle 9,30 alle 12,30. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. Tale iniziativa consente ai genitori una scelta più consapevole del nido di infanzia al quale iscrivere il proprio figlio o la propria figlia. Oltre a visitare gli spazi che accoglieranno i piccoli, ai genitori sarà data la possibilità di incontrare e rapportarsi con il personale educativo, a disposizione per fornire informazioni su progetti educativi e pedagogici adottati nei vari nidi di infanzia.
“Non appena pubblicato l’avviso per l’avvio delle iscrizioni – ha spiegato l’assessore Sberna – abbiamo ritenuto opportuno concordare con le strutture, comunali e convenzionate, il giorno di apertura per la visita da parte dei genitori interessati. Un’iniziativa per valorizzare e rafforzare i servizi rivolti alla prima infanzia e un’occasione importante sia per gli asili, sia per le famiglie: i nidi hanno modo di mostrare l’attività che portano avanti ogni giorno a favore dei piccoli ospiti, mentre i genitori hanno la possibilità di conoscere da vicino le diverse strutture comunali e convenzionate, presenti sul nostro territorio. Avranno così modo di scegliere l’asilo nido più compatibile con le proprie esigenze, sia dal punto di vista educativo che logistico”.
Per agevolare lo scaglionamento degli ingressi, e garantire il rispetto di tutte le normative antiCovid, si consiglia di prenotare telefonicamente l’appuntamento alle strutture desiderate.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto