eventi_archiviati

26 Aprile 2019

PALAZZO DEL DRAGO IN FIORE: PORTE APERTE AI SERVIZI SOCIALI

Porte aperte all’assessorato dei Servizi sociali: dal 27 aprile al 1 maggio Palazzo del Drago ospiterà una quattro giorni ricca di eventi per grandi e piccini. L’inaugurazione si terrà sabato 27 aprile alle 11.30, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai Servizi sociali Antonella Sberna, che ha fortemente voluto e realizzato  l’iniziativa.
“Sono molto soddisfatta di questo progetto – dichiara l’assessore –. Durante San Pellegrino in Fiore l’assessorato sarà aperto per fornire informazioni sui servizi che offriamo, un’occasione per far conoscere il nostro lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno per il benessere dei nostri concittadini. Inoltre – prosegue Sberna – sabato pomeriggio, dalle ore 15, le educatrici della scuola dell’infanzia Murialdo e della scuola primaria A. Volta saranno a disposizione per accogliere i bambini di tutte le età che vorranno partecipare a “Bimbi a colori”, il laboratorio creativo per i più piccoli. Sarà anche allestita una esposizione dei lavori e delle attività svolte nell’arco dell’anno dai bambini del nido comunale “I Cuccioli”.
L’assessorato, nell’ambito delle politiche giovanili, vuole promuovere e valorizzare l’arte nelle sue varie forme, dando la possibilità ai giovani talentuosi del nostro territorio di esporre i propri lavori mettendo a disposizione gli spazi comunali. A tal proposito sarà allestita, a Palazzo del Drago, una esposizione dei quadri della giovane Martina Arriga, in arte “Ranokkietta”, una mostra di opere in ceramica “Colori di Anna”, dipinte a mano da Anna Sca e degli abiti creati dagli studenti del corso di moda dell’I.S.S. F. Orioli di Viterbo.
Il tutto sarà accompagnato da buona musica. L’assessorato metterà a disposizione uno spazio attrezzato per chi vorrà esibirsi in una jam session e far conoscere il proprio stile.
Nell’ambito di questa iniziativa, i servizi sociali saranno inoltre lieti di ospitare la prima tappa della mostra fotografica “Solo l’amore Salva”, promossa dall’associazione Donna Donna Onlus, da sempre attiva nella lotta ai disturbi alimentari, che si inserisce nel calendario nazionale delle iniziative promosse dal Ministero della Salute in occasione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” alla quale il Comune di Viterbo aderisce”.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.