News

20 Febbraio 2019

PERQUISIZIONE ALL’INTERNO DI UN’ABITAZIONE CON GRAVE SITUAZIONE IGIENICO-SANITARIA, INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE E DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Perquisizione e controlli all’interno di un appartamento per grave situazione igienico sanitaria. All’interno dell’abitazione una famiglia con cani e gatti. L’intervento, disposto con apposito decreto di perquisizione da parte del PM Paola Conti, è stato effettuato questa mattina dai nuclei di polizia giudiziaria e polizia ambientale del corpo di Polizia Locale, coordinati dai commissari capo Fanelli e Patara, in stretta collaborazione con la polizia giudiziaria della Procura della Repubblica. L’intervento ha richiesto la collaborazione dei servizi sociali del Comune, del servizio igiene pubblica e veterinario della Asl e del 118. “Abbiamo trovato una situazione davvero preoccupante – ha spiegato il comandante della Polizia Locale Mauro Vinciotti -. L’odierno intervento fa seguito alle diverse segnalazioni per il cattivo odore proveniente dall’appartamento perquisito. Al momento le persone sono state prese in carico dai servizi sociali, in attesa della fase di bonifica e del ripristino delle normali condizioni igienico-sanitarie dell’abitazione. Gli animali sono stati affidati al servizio veterinario della ASL”.

Nella mattina il sindaco Arena ha inoltre firmato ordinanza contingibile ed urgente di sgombero (n. 33 del 19/2/2019). In tale ordinanza si fa riferimento anche alla relazione stilata dal funzionario S.I.P. ASL che, nel sottolineare le precarie condizioni igienico sanitarie, evidenzia l’insalubrità degli ambienti e l’incompatibiltà con la vivibilità e la permanenza all’interno dell’alloggio.

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto