24 Dicembre 2019

RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA FESTIVITÀ NATALIZIE, INFORMAZIONI UTILI

In occasione delle prossime festività natalizie, e cioè 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta subirà delle variazioni. Si ricorda che il servizio della mattina è rivolto alle utenze domestiche e non. Il servizio del pomeriggio è rivolto solo ed esclusivamente alle utenze non domestiche. Ecco le variazioni:

Mercoledì 25 dicembre
Zona A-Centro Storico:
– la mattina non verrà ritirato l’organico. Il pomeriggio regolare il servizio di ritiro cartone e vetro.

− Zona B1 (Pilastro-Riello-Carmine-Tobia-San Martino-Ponte dell’Elce): la mattina non sarà ritirato l’organico. Regolare il ritiro del vetro. Il pomeriggio non verrà ritirato il cartone.

− Zona B2 (Grotticella, Murialdo, Barco, La Pila, Cappuccini, Paradiso): regolare raccolta del rifiuto indifferenziato la mattina, non verrà ritirato il cartone il pomeriggio.

− Zona B3 (via Garbini – dall’uscita tangenziale Almirante a piazzale Gramsci, Ellera, Bagnaia, La Quercia, via Palazzina): la mattina regolare il ritiro del vetro, non sarà effettuato il ritiro dell’organico. Non sarà effettuato il ritiro del multileggero (plastica) il pomeriggio.

− Zona B4 (via Garbini – dall’uscita tangenziale Almirante a via dell’Industria, Poggino, Santa Barbara, Montecalvello, Vallebona, Grotte S. Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo di Roccalvecce, Fastello, Teverina): garantito il ritiro della carta la mattina, non verrà ritirato il multileggero (plastica) il pomeriggio.

Giovedì 26 dicembre
– Zona A-Centro Storico:
regolare effettuazione della raccolta antimeridiana e pomeridiana
− Zona B1 (Pilastro-Riello-Carmine-Pietrare-Tobia-San Martino-Tuscanese): verrà ritirato la mattina il rifiuto indifferenziato.

− Zona B2 (Cappuccini, Barco, Murialdo, La Pila, Viale Capocci, Palmanova, Paradiso): regolare ritiro del vetro la mattina. Non verrà ritirato l’organico.

– Zona B3 (Ellera, Villanova Sud, La Quercia, Bagnaia, Gramsci, Garbini): verrà ritirata la carta la mattina, non sarà ritirato il cartone il pomeriggio.
− Zona B4 (Santa Barbara, Poggino, Villanova Nord, frazioni Teverina quali Fastello, Montecalvello, Grotte S. Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo di Roccalvecce, Vallebona): non verrà ritirato l’organico, non verrà ritirato il cartone.

Mercoledì 1 gennaio
Zona A-Centro Storico:
− la mattina non verrà ritirato l’organico. Il pomeriggio regolare il servizio di ritiro cartone e vetro.
−
Zona B1 (Pilastro-Riello-Carmine-Pietrare-Tobia-San Martino-Tuscanese): la mattina non sarà ritirato l’organico. Regolare il ritiro del vetro. Il pomeriggio non verrà ritirato il cartone.

Zona B2 (Cappuccini, Barco, Murialdo, La Pila, Viale Capocci, Palmanova, Paradiso): regolare raccolta del rifiuto indifferenziato la mattina, non verrà ritirato il cartone il pomeriggio.
− Zona B3 (Ellera, Villanova Sud, La Quercia, Bagnaia, Gramsci, Garbini): la mattina regolare il ritiro del vetro, non sarà effettuato il ritiro dell’organico. Non sarà effettuato il ritiro del multileggero (plastica) il pomeriggio.

− Zona B4 (Santa Barbara, Poggino, Villanova Nord, frazioni Teverina quali Fastello, Montecalvello, Grotte S. Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo di Roccalvecce, Vallebona): garantito il ritiro della carta la mattina, non verrà ritirato il multileggero (plastica) il pomeriggio.

Lunedì 6 gennaio
Zona A-Centro Storico: la mattina non verrà ritirato l’organico. Il pomeriggio regolare il servizio di ritiro cartone e vetro.

Zona B1 (Pilastro-Riello-Carmine-Pietrare-Tobia-San Martino-Tuscanese): nessun ritiro.
Zona B2 (Cappuccini, Barco, Murialdo, La Pila, Viale Capocci, Palmanova, Paradiso): regolare ritiro della carta la mattina. Non verrà ritirato il cartone il pomeriggio.
Zona B3 (Ellera, Villanova Sud, La Quercia, Bagnaia, Gramsci, Garbini): non verrà ritirato l’organico la mattina, regolare il ritiro pomeridiano del vetro.
Zona B4 (Santa Barbara, Poggino, Villanova Nord, frazioni Teverina quali Fastello, Montecalvello, Grotte S. Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo di Roccalvecce, Vallebona): servizio regolare la mattina e il pomeriggio.

Regolare il servizio raccolta stradale isole di prossimità nella zona C.

Nei giorni festivi, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, il centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano sarà chiuso.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.