13 Febbraio 2024

Ricerca locali da utilizzare temporaneamente per attività del CPIA, online avviso pubblico esplorativo

Online l’avviso pubblico esplorativo per la ricerca di locali da utilizzare temporaneamente per le attività del centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) Giuseppe Foti. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate con le modalità indicate nell’avviso entro le ore 12 del prossimo 19 febbraio. Il Comune di Viterbo – si legge nell’avviso – ha avviato un’indagine esplorativa volta a reperire un immobile, ubicato nel comune di Viterbo, idoneo a ospitare le attività del C.P.I.A. “Giuseppe Foti” e precisamente le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, con presenze medie orarie di n. 80-90 studenti circa. La ricerca è finalizzata al reperimento di aule scolastiche, preferibilmente presso un unico immobile, aventi le caratteristiche precisate nell’avviso, che si ricorda avere carattere meramente esplorativo. Tra le caratteristiche tecniche richieste, i locali dovranno essere situati nel territorio del comune di Viterbo e avere una distanza, in linea d’aria, preferibilmente non superiore a 2 km dalla precedente sede di piazza Mario Fani, essere ubicati in zona servita dal servizio di trasporto pubblico locale o a distanza congrua, essere dotati di impianto elettrico, di illuminazione e antincendio conformi alla vigente normativa, nonché essere dotati di impianti di riscaldamento e di tutti gli altri servizi indicati nell’avviso. I locali dovranno essere resi disponibili fino a tutto il mese di giugno 2024.

“Stiamo lavorando il più velocemente possibile per individuare una soluzione provvisoria che consenta al CPIA di continuare in serenità l’anno scolastico – sottolinea l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi -. Colgo questa occasione per ringraziare la Prefettura, l’amministrazione provinciale e l’intero CPIA per il forte rapporto di collaborazione e sinergia che si è creato intorno a questa problematica”.

La versione integrale dell’avviso (con gli allegati inclusi) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it al seguente link: AVVISO PUBBLICO – Ricerca di locali da utilizzare temporaneamente per le attività del centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) “Giuseppe Foti”.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.