Rinnovo commissione urbanistica comunale, online avviso. Domande entro il prossimo 15 febbraio

Rinnovo della commissione urbanistica comunale, online l’avviso pubblico. Per la presentazione delle domande ci sarĂ  tempo fino al prossimo 15 febbraio. Tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblico (n. 4 del 31-1-2022) emanato dal settore VII del Comune di Viterbo, con il quale si rende noto che l’ente intende procedere alla selezione di tre professionisti – architetti, ingegneri o geometri – iscritti al rispettivo ordine o collegio professionale da almeno 10 anni, in possesso di qualificata e pluriennale professionalitĂ  nella materia urbanistica, e di ulteriori tre professionisti esperti in materia di “scienze geologiche”, “paesaggio e clima”, “scienze socio-giuridiche-economiche” da nominare quali componenti della commissione urbanistica del Comune di Viterbo.

La commissione – si legge nell’avviso – Ăš competente a esprimersi in merito agli strumenti urbanistici, sia generali che particolareggiati, di iniziativa pubblica o privata, nonchĂ© in tutti i casi in cui le norme tecniche di attuazione (N.T.A.) afferenti al vigente P.R.G. prevedano il parere espresso della commissione urbanistica. La commissione Ăš composta da sette componenti tra cui Ăš compreso il dirigente del settore VII, con funzioni di presidente.

Possono presentare la propria candidatura tutte le figure professionali in possesso di adeguata competenza, in possesso di laurea in architettura o ingegneria, ovvero diploma di geometra, diploma di laurea o di scuola media superiore in materie attinenti le “scienze geologiche”, il “paesaggio e clima”, le “scienze socio-giuridiche-economiche”. Tali figure devono aver maturato una qualificata esperienza in materia urbanistica (con riferimento ai tre componenti architetti, ingegneri e geometri), ovvero una maturata esperienza afferente le “scienze geologiche”, il “paesaggio e clima”, le “scienze socio-giuridiche-economiche” (con riferimento agli ulteriori tre componenti). La commissione dura in carica tre anni (a far data dalla prima seduta).

La domanda potrĂ  essere redatta in forma libera, con firma autografa o, in alternativa, firmata con modalitĂ  digitale, conformemente alla normativa vigente: dovrĂ  riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, nonchĂ© l’indicazione dei recapiti per le comunicazioni. La domanda dovrĂ  essere indirizzata al settore VII “Urbanistica – Centro Storico – S.U.E. – E.R.P. – Innovazioni Tecnologiche” e presentata entro e non oltre il termine perentorio di 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sull’albo pretorio del Comune di Viterbo, e dunque entro e non oltre il 15 febbraio 2022. Ulteriori dettagli sulla modalitĂ  di presentazione delle domande sono indicati nell’avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio > avvisi vari o alla sezione Settori e uffici > settore VII Urbanistica > avvisi pubblici o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/art-26-delle-n-t-a-del-vigente-p-r-g-rinnovo-commissione-urbanistica-comunale/ .

Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail suaep@pec.comuneviterbo.it .

Pagina aggiornata il 01/02/2022

Skip to content