14 Aprile 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, da domani 15 aprile lavori su due tratti della Cassia sud

Riqualificazione pavimentazioni in città, da domani 15 aprile lavori su due tratti della Cassia sud. Lo comunica la sindaca Chiara Frontini, a pochi giorni dall’inizio dei lavori anche su strada Teverina e via F. Baracca. Gli interventi sulla Cassia sud interesseranno due tratti, ovvero quello che precede e quello che segue il quartiere Ponte dell’Elce (partendo dalla fine di via A. Diaz, all’altezza del Buon Pastore, fino all’altezza dell’imbocco di strada Filante).
“Sul fronte viabilità – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris – si cercherà di non interrompere la circolazione veicolare, se non limitatamente a un paio di ore nella giornata di martedì o mercoledì, una volta giunti nei pressi della stessa strada Filante. Nell’eventualità, ci sarà comunque il percorso alternativo attraverso strada Olmo. Gran parte dell’intervento sarà realizzato con il solo restringimento di carreggiata e la presenza dei movieri sul posto”. “Una volta terminati i lavori sui due tratti della Cassia sud ci si sposterà su via A. Volta, al quartiere Pilastro – aggiunge e conclude la sindaca Frontini – altro intervento particolarmente atteso dai residenti della zona e dai tanti automobilisti che a vario titolo percorrono tale strada”.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.