Riqualificazione pavimentazioni stradali, da mercoledì 12 giugno lavori in via Monfalcone e sulla circonvallazione Almirante
10 Giugno 2024
Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade cittadine. Mentre sono in corso da questa mattina i lavori in via della Caserma, mercoledì 12 giugno, come recentemente annunciato, avranno inizio i lavori anche in via Monfalcone. Non solo. Si tornerà anche sulla circonvallazione Almirante per dare seguito alla riqualificazione di altri tratti ammalorati, come quello già realizzato lo scorso aprile.
A fornire aggiornamenti sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che già nei giorni scorsi avevano anticipato gli imminenti lavori.
Entrando nel dettaglio dei singoli interventi: per quanto riguarda via Monfalcone non sono previste interruzioni al traffico veicolare, ma solo il restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da movieri. Diversi i provvedimenti previsti invece per quanto riguarda la circolazione veicolare nei due tratti della circonvallazione interessati dalle asfaltature. Nello specifico, il primo intervento riguarda il tratto Ellera-Teverina (in direzione Teverina), fino all’altezza del distributore di benzina Ewa – sovrappasso ponte Capretta; la viabilità prevede il restringimento della carreggiata senza interruzioni del traffico. L’interruzione della circolazione veicolare ci sarà invece sulla rampa con ingresso dall’Ellera in direzione via Garbini. Il secondo intervento previsto sulla circonvallazione riguarda il tratto che va dal distributore di benzina Ewa alla rampa che conduce sulla strada Teverina. Per consentire i lavori in tale tratto è previsto il restringimento della carreggiata. La rampa sarà invece chiusa al traffico, in quanto anch’essa interessata dai lavori di asfaltatura. Non sarà pertanto possibile accedere al semianello dalla Teverina e nemmeno uscire dal semianello sulla Teverina.
I lavori sulla circonvallazione avranno inizio mercoledì 12 giugno, salvo avverse condizioni meteorologiche che potrebbero determinarne il posticipo al giorno successivo.
Ultimi articoli
News 22 Novembre 2024
Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo
Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.
News 22 Novembre 2024
Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi
Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa
News 21 Novembre 2024
Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia
Domani 22 novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
News 21 Novembre 2024
Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco
A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.