Riqualificazione pavimentazioni stradali, da mercoledì 12 giugno lavori in via Monfalcone e sulla circonvallazione Almirante

10 Giugno 2024

Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade cittadine. Mentre sono in corso da questa mattina i lavori in via della Caserma, mercoledì 12 giugno, come recentemente annunciato, avranno inizio i lavori anche in via Monfalcone. Non solo. Si tornerà anche sulla circonvallazione Almirante per dare seguito alla riqualificazione di altri tratti ammalorati, come quello già realizzato lo scorso aprile. 

A fornire aggiornamenti sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che già nei giorni scorsi avevano anticipato gli imminenti lavori.

Entrando nel dettaglio dei singoli interventi: per quanto riguarda via Monfalcone non sono previste interruzioni al traffico veicolare, ma solo il restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da movieri. Diversi i provvedimenti previsti invece per quanto riguarda la circolazione veicolare nei due tratti della circonvallazione interessati dalle asfaltature. Nello specifico, il primo intervento riguarda il tratto Ellera-Teverina (in direzione Teverina), fino all’altezza del distributore di benzina Ewa – sovrappasso ponte Capretta; la viabilità prevede il restringimento della carreggiata senza interruzioni del traffico. L’interruzione della circolazione veicolare ci sarà invece sulla rampa con ingresso dall’Ellera in direzione via Garbini. Il secondo intervento previsto sulla circonvallazione riguarda il tratto che va dal distributore di benzina Ewa alla rampa che conduce sulla strada Teverina. Per consentire i lavori in tale tratto è previsto il restringimento della carreggiata. La rampa sarà invece chiusa al traffico, in quanto anch’essa interessata dai lavori di asfaltatura. Non sarà pertanto possibile accedere al semianello dalla Teverina e nemmeno uscire dal semianello sulla Teverina.

I lavori sulla circonvallazione avranno inizio mercoledì 12 giugno, salvo avverse condizioni meteorologiche che potrebbero determinarne il posticipo al giorno successivo.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto