News

14 Ottobre 2020

Riqualificazione quartieri Barco – Pila, l’assessore Allegrini: “Oltre un milione di euro nella proposta di bilancio. A breve la sistemazione del parcheggio di via C. Cattaneo”

Riqualificazione quartieri Barco – Pila, oltre un milione di euro nella proposta di bilancio. A breve l’avvio dei lavori per la sistemazione del parcheggio di via Carlo Cattaneo. A fornire dettagli su tempistiche, modalità e vie interessate è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che spiega: “Si tratta di intervento particolarmente atteso, sollecitato anche – spero con non malizioso tempismo – dal movimento civico Viterbo 2020, in particolar modo per quanto concerne il ripristino del manto stradale di via Carlo Cattaneo. La proposta era già prevista nel piano triennale delle opere, ed è stata inserita nella proposta di bilancio di previsione recentemente approvata con delibera di giunta. Ora la proposta di bilancio dovrà passare al vaglio della commissione e del consiglio comunale. E qui ritengo opportuno fare una precisazione. L’approvazione di tale intervento non corrisponderà all’avvio immediato dei lavori. Non partiranno cioè subito dopo l’approvazione del bilancio in consiglio. La somma necessaria verrà stanziata nel bilancio di previsione ed impegnata entro il prossimo 31 dicembre, ma i lavori di riqualificazione vedranno la luce nel corso del nuovo anno. L’intervento – spiega ancora l’assessore Allegrini – riguarderà l’asfaltatura di via Carlo Cattaneo, e anche quella di via S. Pellico, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo, via Monti Cimini e via Tommasucci. Nei prossimi giorni, invece, avrà inizio la sistemazione del parcheggio di via C. Cattaneo, i cui lavori sono già stati consegnati alla ditta che dovrà provvedere all’intervento. Gli stessi lavori fanno parte di un lotto separato, la cui procedura è già conclusa insieme a quella di strada Ponte del Diavolo”.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto