4 Gennaio 2024

Ritiro rifiuti 6 gennaio, informazioni utili

Si comunica che, in occasione del prossimo sabato 6 gennaio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

– ZONA A – Centro Storico

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per le utenze domestiche e non domestiche, indipendentemente se ubicate o meno in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in plastica/metallo per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in plastica/metallo per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto indifferenziato), imballaggi in plastica/metallo e imballaggi in cartone dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

– ZONA B1:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in plastica/metallo per le utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B2:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B3:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in plastica/metallo per le utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B4:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per utenze domestiche e utenze non domestiche.

– ZONA C: raccolta regolare presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; è fatto divieto conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori. È vietato inoltre conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il prossimo 6 gennaio resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zonehttps://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.