Ritiro rifiuti porta a porta 8 dicembre, informazioni utili
7 Dicembre 2023
Si comunica che venerdì 8 dicembre, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:
- ZONA A-CS:
- raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche;
- raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione;
- raccolta antimeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ord. sindacale 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico);
- raccolta pomeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali non interessati dall’ord. sindacale 51/2023;
- raccolta imballaggi in vetro, organico, imballaggi in cartone per stand espositori Christmas Village e mercatino di Natale.
- ZONA B2: raccolta antimeridiana degli imballaggi in plastica e metallo per utenze domestiche e non domestiche.
- ZONA B4: raccolta antimeridiana della frazione imballaggi in plastica e metallo per utenze domestiche e non domestiche.
- ZONA C: regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.
Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori; conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.
Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) in tale giornata festiva resterà chiuso.
Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo
L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it
Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net
Ultimi articoli
News 30 Ottobre 2024
Commemorazione defunti, informazioni utili apertura cimiteri
Commemorazione dei defunti, informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris. Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre.
News 30 Ottobre 2024
Stagione teatrale dell’Unione, abbonamenti, biglietti e carnet. Tutto quello che c’è da sapere
Ultimi giorni per sottoscrivere l'abbonamento alla Stagione di Prosa 24/25 al Teatro dell’Unione di Viterbo, promossa dal Comune di Viterbo in sinergia con ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio. Tante altre novità previste per questa edizione. I dettagli all'interno della news.
Eventi 30 Ottobre 2024
Conferenza stampa progetto infrastrutturale collegamento del quadrante nord della città. Oggi, mercoledì 30 ottobre, ore 16 – parco Santa Lucia
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 16, al parco Santa Lucia, la sindaca Chiara Frontini con gli assessori Emanuele Aronne e Stefano Floris illustreranno i dettagli del progetto infrastrutturale, approvato ieri in consiglio comunale, riguardante la realizzazione del collegamento del quadrante nord della città (svincolo Santa Lucia – Santa Barbara – circonvallazione Almirante).
Eventi 29 Ottobre 2024
Consegna riconoscimento a Francesco Baffo, protagonista serie televisiva Don Matteo: cerimonia a Palazzo dei Priori
Interverranno alla cerimonia: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all'Educazione; Giancarlo Martinengo, assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate; Gianna Diana, dirigente scolastica – Istituto comprensivo Ellera; i genitori di Francesco, Luca Baffo e Sabrina Faina. L'incontro sarà moderato dal producer televisivo Carlo Cozzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comando Carabinieri di Viterbo, referenti dell'AIPD sezione Viterbo, docenti e compagni della classe di Francesco Baffo.