News

17 Gennaio 2019

SACRO FUOCO S. ANTONIO A BAGNAIA, FIRMATA ORDINANZA PER SICUREZZA URBANA E INCOLUMITÀ PUBBLICA

Misure a tutela della sicurezza urbana e della incolumità pubblica a Bagnaia, in occasione dei festeggiamenti per Sant’antonio Abate previsti per oggi e domani, c’è l’ordinanza del sindaco Arena. Attesa la notevole affluenza di pubblico durante lo svolgimento della manifestazione – si legge nell’ordinanza n. 9 del 15/1/2019 – e anche in considerazione delle turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica che potrebbero essere determinate da eventuali intemperanze dei numerosi giovani che, come di consueto, parteciperanno all’evento, oltre alla predisposizione di specifiche misure di vigilanza volte a garantire un puntuale controllo del territorio, in accordo con la Questura di Viterbo, si è ritenuto dover adottare misure in ordine al consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro. In via contingibile e urgente sono stati pertanto emanati i seguenti provvedimenti:

 

 

1) con effetto dalle ore 14 di oggi 16 gennaio alle ore 14 di domani, è fatto divieto per chiunque di consumare bevande alcoliche in contenitori di vetro nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito e in ogni luogo pubblico o di uso pubblico;

 

2) con effetto dalle ore 00,00 alle ore 14 del giorno 17 gennaio è fatto divieto agli esercenti, operanti a qualsiasi titolo, di vendere bevande alcoliche o superalcoliche per l’asporto o il consumo al di fuori del locale di vendita e/o somministrazione, e al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo;

 

 

 

Ai trasgressori – si legge ancora nell’ordinanza – sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da euro 25 euro a euro 500.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.

torna all'inizio del contenuto