16 Febbraio 2021

Saluti da Viterbo, l’assessore De Carolis: “Quattro pannelli per la promozione social della nostra città”

Saluti da Viterbo. Questo il messaggio riportato sui quattro nuovi pannelli di promozione turistica, collocati da ieri mattina a piazza San Lorenzo, a piazza del Plebiscito, a piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario), accanto all’ascensore, e in via Doria a San Martino al Cimino, nei pressi  dell’abbazia cistercense. “Un progetto dedicato agli appassionati di fotografia social, Instagram in particolar modo – ha spiegato l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Sui pannelli è indicato inoltre il QR code che rimanda al portale turistico Visit Viterbo: qui i turisti potranno consultare informazioni e notizie sulla città. Non appena possibile ne verrano collocati altri nei luoghi maggiormente rappresentativi e suggestivi del territorio comunale. Un progetto ideato per migliorare la qualità della nostra offerta turistica. I social, Instagram in primis, rappresentano un prezioso veicolo di promozione. Una foto può raggiungere migliaia di utenti. Il formato del pannello e il tipo di grafica vogliono richiamare il concetto della vecchia cartolina. Una cartolina in versione social con i vantaggi che la tecnologia oggi ci offre e ci consente di raggiungere più destinatari in tempo reale, con un unico invio, viaggiando in un mondo virtuale seguito e partecipato come quello di Instagram e Facebook, direttamente dal proprio smartphone. Viterbo si sta preparando alla ripartenza – aggiunge l’assessore De Carolis -. E tutti auspichiamo possa avvenire il prima possibile”.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.