31 Maggio 2021

Sant’angelo, importante incontro su priorità e interventi da realizzare

Si è tenuto lo scorso venerdì, presso i locali della ex scuola nella frazione di Sant’angelo, alla presenza del sindaco di Viterbo Giovanni Arena, degli assessori Claudio Ubertini e Elpidio Micci, dei consiglieri comunali Andrea Micci e Isabella Lotti, del vice presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, del presidente Dominio collettivo A.s. b.u.c. Alberto Guerrini, del presidente della Pro Loco di Sant’Angelo Benito Martini, e dell’avvocato Rosario Terranova, un incontro teso a individuare criticità e opportunità di sviluppo registrate nel territorio. Dopo ampio dibattito tutti i convenuti hanno concordato sull’urgente necessità e assoluta opportunità che l’ amministrazione comunale intervenga fattivamente, al fine di assicurare il presidio del territorio e lo sviluppo infrastrutturale dell’abitato. Occorre attivare un’azione amministrativa tesa al raggiungimento di obiettivi concreti.
L’amministrazione comunale ha avviato un progetto di riqualificazione, che prevede circa 300.000 euro di investimenti e che verrà presentato e condiviso nelle prossime settimane. Nel frattempo, però, sono state individuate delle priorità da affrontare nel breve periodo: la realizzazione di un parcheggio auto sul territorio del Dominio Collettivo asbuc, l’installazione di bagni pubblici e di ulteriori cestini per rifiuti, il potenziamento della segnaletica verticale e della vigilanza del territorio.
Dette priorità rappresentano la giusta attenzione che l’amministrazione comunale vuole riservare a una porzione di territorio nel quale occorre tornare a garantire qualità della vita e vivibilità dei cittadini residenti, coniugando queste con le legittime apprezzate prospettive di sviluppo turistico.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.