News

24 Settembre 2020

Scuolabus, i comportamenti da tenere a bordo e nella fasi di discesa/salita

Attivo da oggi 24 settembre il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che oltre a ricordare l’avvio dell’importante servizio, richiama l’attenzione su alcune piccole regole che gli studenti dovranno rispettare, sia a bordo dello scuolabus, sia nelle fasi di salita e discesa dal mezzo. “Si tratta di un semplice vademecum che interessa principalmente gli studenti, e in parte anche i genitori. Gli stessi dovranno attenersi a quanto previsto in modo da garantire la loro incolumità e quella del personale incaricato a svolgere il servizio”.
È obbligatorio per gli alunni trasportati indossare la mascherina, facendo attenzione a proteggere naso e bocca.
All’entrata dello scuolabus gli alunni dovranno igienizzare le mani, utilizzando l’apposito dispenser.
Quando lo scuolabus arriva alla fermata, il genitore deve stare a 1 metro dalla porta dello scuolabus.
Sarà cura dei genitori istruire correttamente i bambini al rispetto delle regole impartite dal personale in servizio e all’utilizzo corretto dei DPI, in modo tale da garantire la sicurezza degli utenti stessi e del personale in servizio.
Alle fermate, genitori e accompagnatori degli utenti dovranno astenersi dall’avvicinare il personale in servizio. Qualsiasi tipo di comunicazione può essere fatta in un secondo momento tramite contatto telefonico e a mezzo mail.
Non va occupato il posto disponibile vicino al conducente (laddove esistente).

Il decalogo, in linea con quanto previsto dai DPCM negli articoli riguardanti il trasporto passeggeri, e con le circolari chiarificatrici emanate dal Ministero dei Trasporti e dal Ministero della Sanità, è consultabile sul sito www.francigena.vt.it .

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto