News

6 Luglio 2022

Segnalazione disservizi di competenza comunale, la sindaca Frontini: “Attiva da oggi la mail dedicata”

Attiva da questa mattina la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it con cui i cittadini potranno ufficialmente inviare segnalazioni al Comune di Viterbo. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Come anticipato il giorno del nostro insediamento, è prioritario per noi dialogare e avere un rapporto diretto con i cittadini. Abbiamo pertanto istituzionalizzato questa nuova procedura, attivando un nuovo indirizzo di posta elettronica attraverso il quale i viterbesi potranno direttamente segnalarci eventuali malfunzionamenti o disguidi riconducibili ai servizi pubblici comunali.

Nella segnalazione dovrà essere specificata la via in cui l’eventuale disservizio si verifica e possibilmente dovrà essere allegata una foto della situazione oggetto di segnalazione.

Da ieri abbiamo iniziato con i piccoli lavori di manutenzione d’urgenza – prosegue Frontini -: mi riferisco al taglio dell’erba in via Casa di Santa Rosa, alla rimozione di un albero caduto giorni fa in via Giuseppe Di Vittorio a San Martino, alla sistemazione del lavatoio di via Signorelli.

C’è molto da fare – aggiunge e conclude la sindaca, rivolgendo un piccolo appello ai cittadini -: per questo vi prego di avere un po’ di pazienza. Il Comune, una volta ricevute le segnalazioni, prenderà in carico le varie istanze. Si interverrà in base alle diverse priorità e nel rispetto di ruoli e competenze. La città è piena di situazioni di abbandono e degrado, e non sarà possibile risolverle tutte insieme e in breve tempo, nonostante il nostro incessante impegno e la collaborazione fattiva del personale, a cui va ancora una volta il mio sincero ringraziamento”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto