La mensa è da considerare un importante e fondamentale momento educativo e, in più, un’opportunità offerta agli alunni di avvicinarsi ad alimenti diversi. La refezione scolastica rappresenta un momento di educazione e di formazione al gusto ed un’opportunità che favorisce:
- l’educazione alimentare – con riferimenti all’igiene e alla salute;
- l’educazione relazionale – riconoscimento dei ruoli e delle diversità;
- l’educazione comportamentale – condivisione e rispetto delle regole.
La ditta
L’appalto per il servizio è stato affidato alla società EP S.p.A.. Per conoscere la ditta è possibile consultare la Carta dei Servizi di refezione scolastica società EP S.p.A. pubblicata in questa sezione.
Il pasto
Il buono pasto comprende un servizio completo di primo piatto, secondo piatto, contorno, pane, frutta o dolce. Viene distribuita acqua minerale.
Borsellino elettronico
Una volta perfezionata l’iscrizione, l’utente, il quale acquisirà la qualifica di” soggetto pagante” sarà intestatario di un “conto virtuale” (denominato anche “borsellino elettronico”) relativo al servizio mensa scolastica.
A seguito dell’adesione del Comune di Viterbo al sistema di pagamenti elettronici denominato pagoPA, di cui all’art. 5 del D.Lgs. n. 82/2005 “Codice dell’amministrazione digitale”, il pagamento delle tariffe e la conseguente ricarica dei borsellini elettronici avverrà mediante l’utilizzo di tale sistema.
Le ricariche dei buoni mensa, in contanti o tramite il servizio POS, potranno essere effettuate presso il Centro Cottura della società E.P. S.p.A. sito in Via del Lavoro n. 10, località Poggino, Viterbo, secondo le giornate e gli orari indicati nella locandina.
Non sono ammessi bonifici bancari o postali.
Iscrizione
Il soggetto interessato potrà perfezionare l’iscrizione al servizio cliccando qui. Si rammenta che l’utente, prima di formalizzare la domanda, è tenuto a consultare con la massima attenzione l’Avviso Pubblico Iscrizione Refezione Scolastica, l’Informativa Privacy e tutte le informazioni pubblicate nella sezione “Mensa scolastica” del sito istituzionale dell’Ente.
Dal momento dell’iscrizione al servizio mensa scolastica, il bambino viene registrato presente a mensa per ogni giorno di apertura della scuola di riferimento e conseguentemente viene addebitato il costo del pasto sul “conto virtuale” collegato al servizio.
Informazioni
Eventuali ulteriori comunicazioni, ovvero variazioni/integrazioni rispetto a quanto sopra indicato ed alle modalità di fruizione del servizio, saranno comunicati successivamente nella sezione mensa scolastica sul sito istituzionale dell’Ente.
Assistenza
Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla società We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:
– E-MAIL assistenza.serviziscolastici@we-com.it;
– WHATSAPP 3202041799