News

21 Aprile 2020

Sindaco Arena cordoglio scomparsa Pantaleo Spagna

Oggi Viterbo ha perso una bella persona. Se ne è andato l’ex maresciallo dei vigili urbani Pantaleo Spagna. “Il” vigile urbano. Un fratello maggiore per i vigili urbani di qualche decennio fa e un padre per le nuove generazioni di agenti di Polizia Locale degli ultimi anni. Pantaleo Spagna fa parte dei miei ricordi. Della mia gioventù e di quella di tutti i viterbesi della mia generazione. Quando si andava in due sulla Vespa 50 in giro per la città. Ricordo quante volte mi ha fermato. Ci riprendeva per l’infrazione, ma lo faceva in modo “paterno”, con dolcezza. Come fosse una lezione, un insegnamento da parte di un padre di famiglia. Era quasi sempre in servizio con Tondi, altro vigile storico. Il suo lavoro lo sentiva come una missione. E con grande, grandissima passione lo ha svolto fino all’ultimo giorno di servizio. Nonostante fosse in pensione da circa trent’anni, Pantaleo Spagna è rimasto sempre vicino ai suoi “colleghi”. Per ricorrenze, cerimonie, e soprattutto per consigli e sostegno. E oggi l’amministrazione comunale e il comando di Polizia locale si stringono attorno alla famiglia Spagna per la perdita di un uomo dolce e buono che ha voluto tanto bene alla sua città.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto