3 Novembre 2023

Soggiorni estivi riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi socio sanitari, ancora qualche giorno per richiedere contributo rimborso spese

Soggiorni estivi riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi socio sanitari, ancora qualche giorno per richiedere il contributo finalizzato al rimborso delle spese da parte degli aventi diritto. Si ricorda che le richieste dovranno pervenire entro il prossimo 15 novembre con le modalità indicate nell’avviso pubblico emanato dal settore V del Comune di Viterbo, consultabile sulla home page del sito istituzionale e nella sezione avvisi pubblici del suddetto settore, con incluso il modello di presentazione della domanda.

Destinatari dell’intervento – si legge nell’avviso pubblico – sono le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi socio sanitari per i quali i competenti servizi abbiano espresso una valutazione positiva sull’opportunità di integrare il progetto personale con la fruizione di soggiorni estivi, coerenti con gli obiettivi terapeutici e di reinserimento psicosociale del soggetto disabile. Il rimborso è concesso a seguito di presentazione di domanda. La presentazione della domanda deve avvenire attraverso la compilazione dell’apposito modello (allegato A).
La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile al link https://comune.viterbo.it/soggiorni-estivi-riabilitativi-2023-avviso-e-modulistica-per-richiesta-rimborso-parziale-alle-famiglie/.

Eventi 9 Maggio 2024

Presentazione di “Fenice”, progetto artistico di Fabio Fasanari. Venerdì 10 maggio, ore 12.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e l'autore dell'opera Fabio Fasanari. Saranno presenti inoltre i rappresentanti delle realtà imprenditoriali e associative che sostengono il progetto.

La nota della sindaca Frontini in occasione della Giornata dell’Europa

Oggi, 9 maggio, ricorre la Giornata dell'Europa. Una ricorrenza che tutti noi dovremmo celebrare. Siamo tutti cittadini europei e l'Europa non è una dimensione lontana da noi.

Diserbo meccanizzato vegetazione infestante a Grotte Santo Stefano

Proseguono gli interventi per il diserbo meccanizzato delle erbe infestanti in città e nelle frazioni. E a proposito di frazioni, è l'assessore al decentramento Katia Scardozzi a spiegare le attività di sfalcio che stanno interessando Grotte Santo Stefano.

News 9 Maggio 2024

La sindaca Frontini al convegno Anci a Rimini: “Viterbo e la Tuscia come modello di sviluppo per tutti i comuni capoluogo d’Italia, ma non è accettabile dover ospitare il 70% degli impianti fotovoltaici ed eolici dell’intero Lazio”

Viterbo e la Tuscia come modello di sviluppo per tutti i comuni capoluogo d'Italia, anche se non è accettabile dover ospitare il 70% degli impianti fotovoltaici ed eolici dell'intero Lazio. Questo in poche parole il fulcro dell'intervento della sindaca Chiara Frontini al convegno Anci di ieri 8 maggio a Rimini, sul tema Il progetto MediaAree, il ruolo dei Comuni capoluogo nel sistema Paese, i sindaci a confronto.