News

27 Gennaio 2021

Taglio erbe, spazzamento meccanizzato e pulizia caditoie, attenzione ai divieti di sosta in largo Grandori – porta Vallia, via Cieca e piazza San Sisto

Taglio erbe, spazzamento meccanizzato e pulizia caditoie, divieto di sosta con rimozione sabato 30 gennaio, dalle ore 7 alle ore 15, in largo Grandori – porta Vallia, via Cieca e piazza San Sisto. È stata pubblicata l’ordinanza a firma del sindaco Arena (n. 6 del 22/1/2021) per consentire alla ditta Viterbo Ambiente di provvedere a tali servizi senza la presenza di veicoli parcheggiati.
“Molto spesso – ha spiegato il sindaco Arena – gli operatori non riescono a garantire un servizio completo ed efficiente, sia per quanto riguarda il taglio delle erbe infestanti, lo spazzamento meccanizzato e la pulizia delle caditoie, proprio per la presenza di auto in sosta. Per questo chiediamo la collaborazione dei proprietari dei veicoli parcheggiati in tali luoghi, per il giorno 30 gennaio, a partire dalle ore 7 fino alle ore 15. D’ora in poi procederemo con questa modalità.  Comunicheremo, di volta in volta, come in questo caso, le vie e le piazze che saranno oggetto di divieto di sosta. Sul posto, 48 ore prima, sarà comunque collocata apposita segnaletica che indicherà i dettagli del provvedimento. Collaborazione quindi, ma anche attenzione alla presenza dei cartelli che indicano tali divieti. Rispettare tale provvedimento – ha aggiunto il sindaco Arena – significa contribuire alla riuscita di un servizio migliore a beneficio della città e, dettaglio di non poca rilevanza, consente di evitare spreco di denaro pubblico per un intervento che, in presenza di auto parcheggiata, sarebbe possibile solo in parte”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto