30 Settembre 2022

Teatro Fita, domenica 2 ottobre in scena i commedianti del cilindro

Al Teatro San Leonardo, domenica 2 ottobre alle ore 18, il secondo appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena la compagnia I Commedianti del Cilindro, di Broccostella (FR), con Chi è chiù felice ‘e me, il lavoro di Eduardo De Filippo, il più amato drammaturgo della letteratura teatrale del novecento. Regia di Federico Mantova. La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Viterbo, della Fita regionale Lazio e del comitato provinciale di Viterbo.

“Dopo lo stop a causa della pandemia – sottolinea il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli – non avremmo potuto fare un’apertura migliore. Grande consenso di pubblico la scorsa domenica, tra i presenti anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Viterbo Patrizia Notaristefano. La grande affluenza di spettatori registrata lo scorso 25 settembre ha soddisfatto organizzatori e attori che hanno ricevuto applausi anche a scena aperta durante la rappresentazione di Delitto imperfetto, portato in scena dall’associazione Il Melangolo di Viterbo. Brave le attrici che, con maestria, hanno interpretato i vari ruoli con brillante ed estroversa versatilità divertendo il pubblico, ma anche facendolo riflettere sul microcosmo umano. Tirchieria, introversione, repressione e vittimismo non senza un pizzico di ironia e comicità – ha concluso Mencarelli – hanno condotto lo spettatore in un finale veramente a sorpresa. Ci vediamo domenica per il secondo appuntamento”. Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: 333 3411866.

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.