18 Luglio 2022

Tesi di laurea dedicata alla Via Francigena, i complimenti del consigliere comunale delegato Alessandra Croci al neo dottore Dante Bondi

Venerdì scorso, presso il dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, Dante Bondi ha discusso la tesi del corso magistrale inter-ateneo in Scienze e tecnologie alimentari, dal titolo Il “turismo lento” come volano di sviluppo per il settore agroalimentare: una ricerca di marketing sulla Via Francigena”. A darne notizia è il consigliere comunale delegato alla promozione della Via Francigena Alessandra Croci, presente alla cerimonia, che aggiunge: “È stato davvero emozionante assistere e partecipare alla discussione della tesi del neo dottor Bondi dedicata alla Via Francigena. Oltre a complimentarmi per l’importante obiettivo raggiunto, tra l’altro con 110 e lode, voglio ringraziare Dante per l’accurato approfondimento portato avanti attraverso questo suo percorso accademico.  Un approfondimento che va ad arricchire notizie e studi dedicati all’antica via. Ci tengo a ringraziarlo, inoltre, per aver scelto di dedicare la sua tesi di laurea alla Via Francigena – conclude il consigliere comunale delegato Croci – . Un importante contributo in termini di promozione sia culturale che turistica”. Al termine della cerimonia, il consigliere Croci ha donato al neo laureato un gagliardetto del Comune di Viterbo a nome della sindaca Chiara Frontini.

News 6 Maggio 2024

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, dell'Avis comunale e del gruppo volontari di protezione civile Tuscia Viterbo Prociv Arci. I punti informativi sono a piazza Crispi, a piazza delle Erbe e all'interno del centro commerciale Tuscia (IperCoop), fino alle ore 19.

News 6 Maggio 2024

2i Rete Gas, informazioni per la riattivazione della fornitura a conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno

Come comunicato da 2i Rete Gas attraverso apposito avviso, affisso all’interno degli ingressi degli edifici ricadenti all’interno del raggio di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno, la disattivazione della fornitura di gas avverrà alle ore 6 di martedì 7 maggio.

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale.