17 marzo 2021. Le luci del tricolore sul Teatro dell’Unione e l’Inno di Mameli per celebrare i 160 anni dell’Unità d’Italia. Nella giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, istituita nel 2012, l’amministrazione comunale ha voluto ricordare l’importante ricorrenza con un gesto simbolico, ma ricco di significato e valore.
“È il secondo anno che celebriamo questa giornata illuminando con il tricolore uno dei nostri monumenti – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Lo scorso anno abbiamo illuminato Palazzo dei Priori. Quest’anno il Teatro Unione.
“La situazione che purtroppo ancora viviamo non ci consente di fare eventi pubblici in presenza – prosegue l’assessore alla Cultura Marco De Carolis – Per questo insieme al sindaco Arena abbiamo deciso di celebrare e condividere virtualmente con i nostri concittadini questa ricorrenza”. L’accensione è andata in diretta alle ore 19,30 sulla pagina istituzionale Facebook Visit Viterbo, sulle note dell’Inno di Mameli. Sono intervenuti sul posto il sindaco Arena, l’assessore De Carolis e il consigliere comunale Luigi Maria Buzzi.
Pagina aggiornata il 17/03/2021