17 Marzo 2021

Tricolore sul Teatro Unione e Inno di Mameli, Viterbo ha celebrato i 160 anni dell’Unità d’Italia

17 marzo 2021. Le luci del tricolore sul Teatro dell’Unione e l’Inno di Mameli per celebrare i 160 anni dell’Unità d’Italia. Nella giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, istituita nel 2012, l’amministrazione comunale ha voluto ricordare l’importante ricorrenza con un gesto simbolico, ma ricco di significato e valore.
 “È il secondo anno che celebriamo questa giornata illuminando con il tricolore uno dei nostri monumenti – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Lo scorso anno abbiamo illuminato Palazzo dei Priori. Quest’anno il Teatro Unione.
“La situazione che purtroppo ancora viviamo non ci consente di fare eventi pubblici in presenza – prosegue l’assessore alla Cultura Marco De Carolis – Per questo insieme al sindaco Arena abbiamo deciso di celebrare e condividere virtualmente con i nostri concittadini questa ricorrenza”. L’accensione è andata in diretta alle ore 19,30 sulla pagina istituzionale Facebook Visit Viterbo, sulle note dell’Inno di Mameli. Sono intervenuti sul posto il sindaco Arena, l’assessore De Carolis e il consigliere comunale Luigi Maria Buzzi.

News 6 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Si ricorda l'importante avviso per i pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo.

Domani 7 maggio sala operativa Polizia Locale raggiungibile allo 0761 1767953

Si comunica che nella sola giornata di domani, martedì 7 maggio, la sala operativa della Polizia Locale sarà raggiungibile al numero 0761 1767953.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 6 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, dell'Avis comunale e del gruppo volontari di protezione civile Tuscia Viterbo Prociv Arci. I punti informativi sono a piazza Crispi, a piazza delle Erbe e all'interno del centro commerciale Tuscia (IperCoop), fino alle ore 19.