News

22 Novembre 2021

Turismo crocieristico e nuove opportunità per il mondo imprenditoriale, incontro tra il sindaco Arena e il presidente dell’Autorità di sistema portuale Musolino

Incontro a palazzo dei Priori tra il sindaco Giovanni Maria Arena e il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino. Presenti nella sala rossa del palazzo comunale anche l’assessore al turismo Marco De Carolis, l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini e il consigliere comunale Ombretta Perlorca. Durante l’incontro, promosso dall’onorevole Mauro Rotelli, presente a palazzo dei Priori per l’occasione, si è parlato dello sviluppo del porto di Civitavecchia dal punto di vista infrastrutturale e turistico, e delle attuali e potenziali future ricadute economiche nella città di Viterbo.

“Viterbo ha iniziato a raccogliere i frutti di un’importante attività di promozione avviata in questi anni con lo stesso porto e con le compagnie crocieristiche – sottolinea il sindaco Arena -. Un lavoro che sta portando a importanti risultati grazie anche all’intensa attività portata avanti dall’assessore al turismo De Carolis attraverso incontri, iniziative promozionali e investimenti. E proprio alla luce di questi risultati che la nostra città vuole continuare a investire su questa promozione e credere nelle potenzialità del turismo crocieristico. Ma non solo. L’odierno incontro con il presidente dell’Autorità di sistema portuale Musolino, per il quale ringrazio l’onorevole Rotelli – prosegue il sindaco Arena – ha messo in evidenza ulteriori opportunità, oltre quelle già individuate e legate al flusso di crocieristi e passeggeri, sulle quali si sta già lavorando da tempo. Ci sono altri aspetti meritevoli di attenzione, collegati anche ai nuovi scenari logistici e infrastrutturali illustrati dal dottor Musolino sia durante il nostro incontro a Palazzo dei Priori e sia durante il successivo suo intervento presso la sede di Unindustria, alla presenza delle realtà imprenditoriali del nostro territorio. C’è inoltre tutto il comparto merci e prodotti, mondo che offre grandi opportunità per le nostre imprese locali.

È fondamentale da parte nostra – aggiunge ancora il sindaco Arena – continuare a migliorare servizi, qualità dell’offerta e creare le condizioni per favorire rapporti economici tra i nostri produttori, il mondo imprenditoriale, le realtà portuali e le stesse compagnie crocieristiche.
Il futuro del porto di Civitavecchia, le nuove strategie di sviluppo dei traffici di passeggeri, di crocieristi e di merci possono determinare ambiziose prospettive e concrete opportunità di crescita economica per tutto il nostro territorio”.

Ultimi articoli

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale. 

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

torna all'inizio del contenuto