eventi_archiviati

29 Marzo 2019

XXI RADUNO NAZIONALE CANI TERRANOVA A VITERBO, IL CONSIGLIERE DELEGATO PERLORCA: “GRAZIE PER AVER SCELTO LA NOSTRA CITTÀ”

“Grazie per aver scelto Viterbo”. Queste le parole del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca in merito al XXI Raduno nazionale dei cani  Terranova in programma il prossimo 7 aprile. “L’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – continua il consigliere Perlorca – al momento conta la partecipazione di circa duecento cani. Se ne aggiungeranno sicuramente molti altri”. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9 al parcheggio di valle Faul, per poi iniziare la passeggiata alle ore 10. Alle 10,30 è previsto l’incontro con le autorità in piazza del Plebiscito. L’evento si concluderà alle  11,30 in piazza San Lorenzo con la benedizione dei nostri amici a quattro zampe. “Sarà un’occasione di incontro e socializzazione tra umani e non – ha aggiunto il consigliere delegato Perlorca -. Ringrazio Isabella Cardea, promotrice da anni dei raduni nazionali in giro per l’Italia. Un’occasione anche per far conoscere e apprezzare la nostra città ai proprietari dei Terranova, agli allevatori e ai volontari del rescue. Nessuna competizione, nessuna esposizione di razza. Solo una giornata distensiva, dedicata ai cani bagnino, sempre più spesso in prima linea nel salvare persone in acqua e preziosi amici nella pet terapy”.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.