News

30 Maggio 2020

ZTL centro storico (CS), prorogata la disattivazione dei varchi, in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari

La vigenza della nuova regolamentazione oraria è subordinata all’installazione della prevista segnaletica e alla modifica degli orari già programmati nel sistema elettronico di controllo degli accessi

 

Zona a traffico limitato settore denominato centro storico (CS), prorogata la sospensione della vigenza fino al prossimo 30 giugno 2020, salvo ulteriori proroghe per esigenze tecniche. I tre varchi di accesso, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e sul ponte di Paradosso, continueranno quindi a non essere in funzione. Tale proroga è stata disposta con apposita ordinanza della Polizia locale (n. 175 del 30/5/2020), in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari stabiliti con la delibera di giunta n. 121 del 27/5/2020. L’entrata in vigore della nuova regolamentazione oraria – si legge nell’ordinanza – è subordinata all’installazione della prevista segnaletica e alla modifica degli orari già programmati nel sistema elettronico di controllo degli accessi. Considerato che i tempi tecnici previsti per la progettazione, realizzazione, consegna ed installazione della segnaletica fissa, nonché per la riprogrammazione della segnaletica elettronica a messaggio variabile dei rilevatori posizionati agli accessi della z.t.l. (varchi elettronici) può essere quantificato in circa 30 giorni, nel corso dei quali potrà essere utilmente espletata l’attività di informazione alla cittadinanza, al fine di non vanificare l’efficacia dei provvedimenti sopra descritti ed evitare di ingenerare confusione nell’utenza, si rende opportuno non riattivare la Z.T.L. “CS” nelle more dell’entrata in vigore dei nuovi orari.
Si ricorda che la ztl CS ricomprende l’ambito viario delimitato da via Cavour (esclusa), p.zza del Plebiscito (esclusa), via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Annio (esclusa), via delle Fabbriche (esclusa), via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del Quartiere San Pellegrino. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto