29 Aprile 2024

7 maggio, Agriland e centro cinofilo sportivo il Bullicame a disposizione per accogliere persone con animali al seguito. Ecco come fare

Il Comune di Viterbo, il prossimo 7 maggio, giornata individuata per la bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, attraverso il coordinamento del consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi, propone due iniziative rivolte a tutte le persone che hanno animali al seguito. Iniziative possibili grazie alla disponibilità di due strutture e di alcuni operatori del territorio. Si tratta di Agriland, realtà che si è resa disponibile per accogliere presso il parco agricolo di strada Ponte Sodo proprietari e animali domestici di ogni genere, e del centro cinofilo sportivo Il Bullicame, situato su strada Tuscanese, adibito all’educazione e allo sgambamento dei cani, che per l’occasione metterà a disposizione il proprio campo a tutti gli amici cinofili; dalle ore 8 inoltre saranno presenti anche gli educatori dell’associazione Il Branco e Cavallara, coordinati da Sergio Maria Stefani, da tutti conosciuto come Mr. Wolf, che gratuitamenteinsegneranno nuovi giochi adatti a tutti i cani.

Per agevolare gli organizzatori nell’accoglienza è gradita la prenotazione telefonando o messaggiando tramite whatsapp ai seguenti contatti e referenti: Tonino per C.C.S. Bullicame 338 6086751 – Chiara per Agriland 347 5061061.

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.