News

8 Settembre 2020

Abbattimento rette asili nido. L’assessore Sberna: “Servizi sociali, ottenuto contributo regionale di circa 60mila euro”

Abbattimento rette asili nido comunali e convenzionati, il Comune di Viterbo ha ottenuto un contributo regionale di 60mila euro. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che spiega: “Un contributo che arriva a seguito della partecipazione da parte del Comune all’avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio. Una procedura portata avanti dagli uffici del settore servizi sociali nel pieno dell’emergenza Covid e che ringrazio per il costante lavoro. Un ulteriore segnale di attenzione verso i più piccoli e una opportunità per le famiglie che scelgono per i loro figli il servizio di asilo nido anche per conciliare lavoro e famiglia. Soprattutto in un anno come questo, sapere di poter contare su un ulteriore sostegno per il pagamento della retta, credo sia un aiuto importante per tutte le famiglie.
Ad oggi è ancora aperto l’avviso pubblico per l’iscrizione all’anno educativo 2020/2021 – aggiunge ancora l’assessore Sberna -. Dopo il 22 settembre, data fissata per la scadenza dei termini, e a seguito della pubblicazione della relativa graduatoria con l’elenco completo dei piccoli utenti, potremo determinare e quantificare la quota esatta che ogni famiglia andrà a risparmiare per quest’anno”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto