News

31 Maggio 2021

Autoemoteca Avis in piazza del plebiscito, 21 donazioni lo scorso 28 maggio

Ventuno donazioni e sette nuovi donatori. Un ottimo risultato e un incentivo a fare ancora di più. Il presidente del gruppo donatori Avis in consiglio comunale Valter Rinaldo Merli ha commentato così il bilancio dell’appuntamento con l’autoemoteca in piazza del Plebiscito, lo scorso 28 maggio, promosso dallo stesso gruppo consiliare Avis. “Un risultato – prosegue il presidente Merli – che è frutto di un proficuo e costante impegno sul campo da parte dell’associazionismo e del sociale. Ringrazio tutti gli amici e conoscenti che sono venuti a donare. Un ringraziamento particolare all’assessore De Carolis che ha donato per la prima volta, al consigliere Erbetti, sempre presente, e al consigliere Caporossi. Ho visto anche alcuni dipendenti comunali, sempre attenti a questo appuntamento. Grazie indistintamente a tutti coloro che hanno donato. Ringrazio inoltre il sindaco Arena e l’assessore ai servizi sociali Sberna che hanno portato il loro saluto ai presenti in piazza. Sono sempre più convinto dell’importanza dell’autoemoteca a piazza del Plebiscito – aggiunge il presidente del gruppo consiliare Avis Merli -. Mi impegnerò affinché questa iniziativa non si limiti solo a due appuntamenti annuali, ovvero quelli a ridosso delle festività natalizie e pasquali. Ne parlerò con il presidente comunale Avis Luigi Ottavio Mechelli, che ringrazio ancora una volta per il grande lavoro che da sempre porta avanti per la promozione delle donazioni, ancor di più in periodi difficili come quello che stiamo vivendo da oltre un anno”. Al ringraziamento del presidente del gruppo consiliare donatori Avis Merli si aggiunge quello del presidente comunale Avis Mechelli. “Ventuno sacche di sangue rappresentano un grande contributo. Ma il dato ancora più importante è quello riguardante il numero dei nuovi donatori”. Infine un appello da parte dello stesso presidente Avis Mechelli: “ Tutti coloro che non hanno potuto donare lo scorso 28 maggio, ma che vorrebbero farlo, possono rivolgersi direttamente al SIMT di Viterbo, presso l’ospedale Belcolle, aperto al pubblico sette giorni su sette: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12, il sabato e la domenica dalle 8 alle 12. Per informazioni specifiche o prenotazioni è possibile rivolgersi allo 0761/339011 o allo 0761/338621. La prenotazione della propria donazione al SIMT può essere effettuata anche tramite il sistema di prenotazione dei servizi ad accesso diretto della ASL Prenotami.Cloud sezione donatori di sangue Belcolle. La donazione dà diritto a un giorno di astensione dal lavoro. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it “.
Come sempre presente all’appuntamento in piazza Maurizio Federici, presidente onorario del gruppo consiliare Avis Maurizio Federici, fondatore, venti anni fa, del primo gruppo consiliare donatori Avis.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto