14 Ottobre 2022

Cena della Bontà, sabato 15 ottobre alla parrocchia della Sacra Famiglia

Torna la cena della bontà. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, sabato 15 ottobre alle ore 20, presso la sala polifunzionale della parrocchia della Sacra Famiglia, l’importante appuntamento con la solidarietà. Il ricavato sarà devoluto alla casa famiglia delle Piccole suore della Sacra Famiglia. Ne hanno parlato lo scorso mercoledì a Palazzo dei Priori la sindaca Chiara Frontini e l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme a Paolo Bracaglia, da anni ideatore e promotore dell’iniziativa portata avanti insieme a Don Luca Scuderi. Al tavolo, in sala consiliare, anche il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini, Raffaele Ascenzi e il consigliere comunale Giancarlo Martinengo. Presente anche suor Maria Floria, responsabile della casa di accoglienza a cui verrà devoluto il ricavato.

“Un grosso aiuto economico sta arrivando grazie alle aste di beneficenza che stiamo facendo – spiega Paolo Bracaglia -. Molte le squadre di calcio che hanno messo a disposizione alcune maglie autografate. Non ha fatto mancare il suo prezioso contributo il nostro concittadino Leonardo Bonucci, che ha donato la maglia della Nazionale con cui ha giocato Italia-Inghilterra lo scorso 23 settembre. All’asta anche un quadro del maestro Michele Telari”. Grazie alla generosità del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, all’asta anche la “spalletta” con numero 3 (come il 3 settembre) – fila destra – della Macchina di Santa Rosa (Volo d’Angeli). A proposito di Macchina di Santa Rosa, donazione importante anche da parte dell’ideatore di Gloria, Raffaele Ascenzi, che ha messo a disposizione una stampa a cui tiene molto: una lastra di alluminio stampata in bianco e nero con l’immagine di Gloria, la cui fotografia è stata realizzata da Gabriele Rigon. “Abbiamo a disposizione 300 posti per la cena di sabato – ha aggiunto Bracaglia -. Grazie alla solidarietà dei viterbesi sono rimasti liberi solo pochissimi posti. Nel 2019 abbiamo raccolto 5.900 euro. Confidiamo di raddoppiare l’importo raccolto tre anni fa. Il menu della cena sarà preparato da tutti i volontari della parrocchia, a cui va il nostro affettuoso ringraziamento”.

Queste le aziende che a vario titolo hanno scelto di sostenere l’iniziativa: Unicoop Tirreno, Conad, Azienda Stefanoni, Supermercato Sigma, Maury’s, Cantina Montefiascone, Vecchio Forno, Salumificio Coccia, Caseificio Cioffi, Emi Supermercati, associazione Chapter Viterbo, Ortopedia Balletti, Centro ottico Lisi e Bartolomei. Sostegno all’iniziativa è arrivato anche da parte della Banca Lazio Nord, del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e dal Monastero di Santa Rosa.

Per le prenotazioni contattare il numero 339 2433875. Chi volesse semplicemente fare un’offerta, potrà fare un bonifico sul conto intestato a: Parrocchia Sacra Famiglia – Banca Intesa – IBAN: IT81U03069096061 000 000 60851.

cena bontà
« di 5 »

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.