News

16 Maggio 2023

Cerimonia consegna diplomi laurea, attenzione a divieti di sosta e viabilità

Tra i provvedimenti si segnala il divieto di sosta con rimozione forzata nell’intera area di parcheggio di Valle Faul il giorno 17 maggio, dalle ore 7,30 alle ore 13 

Per consentire il regolare svolgimento della cerimonia organizzata dall’Università degli Studi della Tuscia per la consegna dei diplomi di laurea in programma mercoledì 17 maggio in piazza San Lorenzo, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare. Nel dettaglio, dalle ore 14 di oggi 16 maggio fino alle ore 20 del 17 maggio sarà vietata la sosta e interdetta la circolazione veicolare in piazza San Lorenzo (dall’intersezione di via San Lorenzo/piazza della Morte, via dei Pellegrini, via del Ginnasio), ad eccezione dei residenti, dei mezzi di polizia e soccorso, dei mezzi di igiene urbana, dei veicoli a servizio o a uso dei disabili e degli autorizzati, e dei veicoli utilizzati per il montaggio/smontaggio degli allestimenti necessari allo svolgimento della cerimonia. Sempre su richiesta dell’Università degli Studi della Tuscia sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’intera area di parcheggio di Valle Faul il giorno 17 maggio, dalle ore 7,30 alle ore 13 (ad eccezione dei partecipanti alla cerimonia). Inoltre, per consentire a fine cerimonia lo svolgimento di un corteo dei laureati, potranno verificarsi interruzioni e/o deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza San Lorenzo, via San Lorenzo, piazza della Morte, via San Lorenzo, piazza del Plebiscito (ord. n. 298 del 9-5-2023 e ord. n. 321 del 12-5-2023).

Si ricorda inoltre che per la giornata di domani, mercoledì 17 maggio, a Valle Faul, nella porzione dell’area adibita a parcheggio antistante i civici 6 e 8 della stessa via (lato parco), si svolgerà il mercato Tuscia in Bio e sarà pertanto vietato parcheggiare fino alle ore 21.

Le ordinanze sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto