16 Maggio 2023

Santa Barbara, istituzione doppio senso circolazione in via Lega dei Dodici Popoli

Domani, mercoledì 17 maggio, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Lega dei Dodici Popoli, a Santa Barbara, nel tratto compreso tra strada Teverina e via degli Etruschi. A darne comunicazione, la sindaca Chiara Frontini che domani mattina insieme al comandante della Polizia locale Mauro Vinciotti e il consigliere delegato al progetto Santa Barbara Daniele Rossi inaugureranno la nuova segnaletica stradale.

“I nostri impegni per il quartiere Santa Barbara sono ben definiti nel programma di governo scelto dai cittadini – sottolinea la sindaca Frontini – e si declinano in un progetto che traduce in azioni concrete, con un approccio coordinato e sinergico, capace di fare la differenza. Il primo ordine di interventi riguardava la revisione del sistema infrastrutturale con modifiche sulla viabilità e via Lega dei Dodici Popoli è un altro step portato a termine”.

“Dopo anni abbiamo realizzato un cambiamento che i residenti di Santa Barbara desideravano fortemente – aggiunge l’assessore ai LLPP Stefano Floris -. Grazie al lavoro della Polizia Locale, diretto dal comandante Vinciotti, abbiamo ridefinito finalmente il doppio senso all’ingresso del quartiere”.

“Stiamo portando avanti le operazioni necessarie per la revisione della viabilità del quartiere S. Barbara, al fine di aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale di un’area urbana residenziale ad alta densità di popolazione e con alta concentrazione di attività commerciali – commenta il consigliere delegato Daniele Rossi -. Pertanto abbiamo ritenuto di dover adottare un provvedimento che garantisca una maggiore fluidità del traffico veicolare consentendo ai veicoli di poter transitare in via Lega dei Dodici Popoli anche in direzione strada Teverina”.

Da mercoledì 17 maggio è quindi revocato il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione all’ingresso del quartiere Santa Barbara a in via Lega dei Dodici Popoli.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.