In evidenza

27 Ottobre 2021

Divieti di sosta per taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, interventi in città e a Bagnaia

Prosegue il taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato.
Questo il calendario degli interventi che interesseranno Viterbo e la frazione di Bagnaia: a Bagnaia il 29 ottobre in piazzale Calistri, il 30 ottobre in via Santa Rosella e via F. Pierini, il 2 novembre in viale Fiume (dall’incrocio di strada Pian del Cerro all’incrocio di via della Fontana del Pegaso). Il 3 novembre di nuovo in città, in via Vico Squarano e il 5 in via D. Bramante e via Osoppo. Il 6 novembre si torna a Bagnaia, con un intervento su piazzale Don Felice Pierini. Come da apposita ordinanza (n. 604 del 25 ottobre 2021 – settore VIII), dalle ore 6,30 alle ore 15 nei giorni e nelle vie interessate dagli interventi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, e, se necessario, interrotta o modificata la circolazione.

“È necessaria la collaborazione da parte dei cittadini – ribadisce il sindaco Arena -. Nei giorni passati si è reso necessario l’intervento della polizia locale. Numerose le auto sanzionate e rimosse lungo le vie interessate da tali operazioni. Gli operai, per garantire un servizio completo ed ottimale, devono poter lavorare senza l’intralcio delle auto in sosta”.
I provvedimenti sono portati all’attenzione dell’utenza anche tramite apposita segnaletica mobile collocata sul posto almeno 48 ore prima dell’avvio delle attività di taglio della vegetazione infestante e successivo spazzamento.
I veicoli trovati in sosta nelle vie e aree oggetto dell’ordinanza saranno rimossi a cura dell’amministrazione e a spese degli inadempienti.

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto