News

2 Novembre 2023

Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, attenzione a divieti di sosta e viabilità in centro sabato 4 novembre

4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze armate: attenzione alla viabilità e ai divieti di sosta nel centro cittadino. Per consentire il regolare svolgimento della cerimonia, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, ecco le principali disposizioni:

– dalle ore 8, fino a cessata necessità, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata via Cavour e in via Ascenzi,

– dalle ore 9,30, al fine di consentire la deposizione della corona al Sacello dei Caduti e la celebrazione in piazza del Plebiscito, sarà interdetta la circolazione veicolare in via Cavour, piazza del Plebiscito, piazza dei Caduti e via Marconi;

– dalle ore 9,30, fino a cessata necessità, i flussi veicolari provenienti da via Garibaldi saranno deviati in via delle Fabbriche e in via Saffi. Il flusso veicolare proveniente da via F.lli Rosselli e via Santa Rosa sarà deviato in direzione di via Matteotti.

– Dalle ore 7,30 (fino a cessata necessità) e dalle ore 16,30 (fino a cessata necessità) sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli in via Marconi, piazza dei Caduti e via Cairoli, limitatamente allo svolgimento delle operazioni di alzabandiera e di ammainabandiera.

Durante la manifestazione potranno essere adottati ulteriori provvedimenti a sosta e traffico veicolare. Potrà inoltre essere consentito il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili dei luoghi interessati dalla manifestazione (ord. n. 799 del 30-10-2023 e ord. n. 801 del 31-10-2023, polizia locale).

La versione integrale delle ordinanze è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it, sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

torna all'inizio del contenuto