Eventi

7 Ottobre 2022

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Viterbo. Domenica 9 ottobre 2022

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Viterbo sono previste visite guidate al Museo della Ceramica della Tuscia, l’inaugurazione del percorso di visita per bambini al Palazzo dei Priori e una Caccia al Tesoro al Palazzo dei Papi.

È tra le iniziative del FaMu 2022 che si inserisce l’inaugurazione del percorso per bambini al Palazzo dei Priori e al Museo dei Portici di Viterbo. Si tratta di un percorso come quello già avviato al Polo Monumentale Colle del Duomo, con pannelli didascalici pensati per un pubblico più piccolo. Un modo originale e divertente per visitare il Piano Nobile del Palazzo dei Priori e le tavole di Sebastiano del Piombo, con tanti indovinelli e curiosità capaci di coinvolgere, in realtà, anche i più grandi. L’inaugurazione del percorso è alle ore 17:00 di domenica 9 ottobre 2022 e l’ingresso è libero e gratuito per tutti. Chi vuole può lasciare il proprio contatto di prenotazione scrivendo a comunicazione@archeoares.it o contattando il numero 389 067 2580, anche su whatsapp.

Tra le altre iniziative previste per domenica 9 ottobre è da segnalare la Caccia al Tesoro al Palazzo dei Papi di Viterbo che ha raggiunto il tutto esaurito in tempi record! I bambini prenotati saranno guidati alla scoperta del Polo Monumentale Colle del Duomo tramite una serie di indovinelli in rima. Risolvendoli tutti, riceveranno un meritato premio presso la biglietteria del Museo!

Anche il Museo della Ceramica della Tuscia si unisce questa domenica alle iniziative del FaMu 2022! Le operatrici del Museo accompagneranno bambini, ragazzi e famiglie in una divertente esperienza di condivisione. Una visita guidata gratuita volta a scoprire insieme le peculiarità della tradizione ceramica del nostro territorio tra enigmi, indovinelli e divertenti giochi. Un’occasione per ammirare le particolari rappresentazioni di creature fantastiche, mostri, cavalieri e nobildonne impresse nelle decorazioni delle ceramiche medievali e rinascimentali.

L’iniziativa gratuita è adatta a bambini e ragazzi di tutte le età ed è realizzata nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Coronavirus. La partecipazione è libera e gratuita ma si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti: 0761 223674 / museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it

Fonte: Ufficio Stampa Archeoares 

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto