Eventi

7 Ottobre 2022

Teatro Fita, domenica 9 ottobre in scena Hanna alle ore 17 al Teatro San Leonardo

Al Teatro San Leonardo, domenica 9 ottobre alle ore 17, il terzo appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena Hanna,di Andrea Serafini, portata in scena dalla Compagnia T.F.N. di Ostia.
“Con lo spettacolo Hanna – spiega Bruno Mencarelli, presidente provinciale Fita – la platea sarà immersa in una fantastica rievocazione storica di alto valore culturale. Hanna, ebrea, fuggita dall’Europa, vive negli Stati Uniti. Con l’intento di portare in salvo i genitori prima dell’invasione della Francia da parte della Germania, farà ritorno in Europa. Il nazismo e la seconda guerra mondiale raccontati attraverso una ricostruzione storica ineccepibile della società americana e della sua cultura, ma anche un modo di rappresentare ciò che l’America ha prodotto e diffuso in quegli anni attraverso gli occhi di quell’uomo follemente innamorato di lei. Hanna, tra un sorriso e una lacrima, scorrerà in maniera leggera un periodo della nostra storia che ci farà certamente riflettere”.

Sul palco Roberto Bendia, Gabriele Di Matteo, Francesca Giardinieri, Andrea Serafini, Belinda Venetova. La regia è di Andrea Serafini, costumi e scene Teatro Fara Nume di Ostia.
La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Viterbo, della Fita regionale Lazio e del comitato provinciale di Viterbo. Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: 333 3411866.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto