News

14 Maggio 2021

Istituzione del servizio distrettuale affidamento familiare e dell’equipe territoriale, online l’avviso per reperire componenti del terzo settore

Istituzione di un servizio distrettuale per l’affidamento familiare e dell’equipe territoriale, online l’avviso per reperire componenti del terzo settore che faranno parte del servizio. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna.
In ottemperanza al regolamento regionale 4 marzo 2019, n. 2 – si legge nell’avviso distrettuale – potranno presentare la propria candidatura le realtà operanti nel territorio del distretto VT3. “Come previsto dall’art. 15 di tale regolamento – spiega l’assessore Sberna – il distretto si deve dotare di un servizio distrettuale per l’affidamento familiare con funzione di coordinamento delle equipe dei servizi sociali territoriali, integrate dal personale dei competenti servizi della ASL. Il servizio dovrà avvalersi di una serie di figure, tra cui soggetti appartenenti al servizio sociale e alla ASL. L’avviso è mirato pertanto all’individuazione delle associazioni del terzo settore qualificate, operanti nel distretto socio sanitario VT3, con la finalità di procedere alla costituzione di un’equipe che si dovrà occupare della valutazione e della gestione di attività riguardanti l’affidamento familiare. Un lavoro portato avanti in questi mesi dall’ufficio di piano – aggiunge l’assessore Sberna -. Siamo in dirittura di arrivo sia per quanto concerne l’approvazione di questo regolamento da parte del distretto, sia per l’istituzione del servizio distrettuale che potrà finalmente vedere la luce sul nostro territorio”.
Le candidature dovranno pervenire, tramite PEC, entro le ore 18 del prossimo 25 maggio, all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell’avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-istituzione-servizio-distrettuale-per-laffidamento-familiare-e-dellequipe-territoriale/ .

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto