News

24 Novembre 2021

Kit scuola, online l’avviso pubblico. Domande entro il prossimo 10 dicembre

Kit scuola, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2021-2022. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 10 dicembre. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega i dettagli: “L’amministrazione comunale, per garantire il fondamentale diritto allo studio, propone anche per l’anno scolastico 2021-2022 l’iniziativa rivolta in favore delle famiglie con ISEE pari o inferiore a € 13.000,00, i cui figli frequentino la prima classe della scuola primaria. Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto per un “Kit scuola”, contenente, a titolo esemplificativo, uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne, eccetera, del valore di € 75,00 per ciascun figlio frequentante la prima classe della scuola primaria e spendibile presso gli esercizi commerciali accreditati”.

I soggetti interessati all’ottenimento del buono spesa per “Kit scuola” – si legge nell’avviso – dovranno inoltrare le domande entro e non oltre il 10 dicembre 2021 alle ore ore 12, utilizzando il modulo allegato, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente alla sezione settori e uffici – settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione – Avvisi pubblici pubblica istruzione. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata copia della certificazione ISEE in corso di validità e copia del documento di riconoscimento. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.
Si ricorda che i richiedenti, per accedere alla selezione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Viterbo e valore ISEE anno 2021 pari o inferiore a 13.000,00 euro certificabile.

L’amministrazione comunale procederà all’assegnazione del buono spesa agli aventi diritto. La graduatoria verrà stilata in ordine di arrivo delle richieste, farà fede la data e il numero di protocollo assegnato alla richiesta da parte dell’ente. Il contributo verrà erogato alle prime 33 richieste.

La versione integrale dell’avviso (incluso il modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it → settori e uffici → settore III cultura, turismo, sport e pubblica istruzione → avvisi pubblici pubblica istruzione (https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-alle-famiglie-kit-scuola-a-s-2021-2022/).

Nella stessa sezione, al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-ladesione-di-librerie-cartolerie-e-cartolibrerie-al-progetto-per-lacquisto-kit-scuola-a-s-2021-2022/ è consultabile l’avviso pubblico per l’adesione di librerie, cartolerie e cartolibrerie, la cui scadenza è fissata per il prossimo 6 dicembre.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio pubblica istruzione III Settore – Via I. Garbini, 84/B – quinto piano, oppure ai contatti telefonici 0761/348485-0761/348381 – 0761/348354 o all’indirizzo di posta elettronica pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

torna all'inizio del contenuto