News

15 Giugno 2021

Passaggio 1000 Miglia a Viterbo, giovedì 17 giugno 2021 ore 17.30

 

‼️ IL PASSAGGIO DELLA 1000 MIGLIA A VITERBO – 17 GIUGNO ORE 17.30 ‼️
Le prime vetture a giungere nella città dei Papi saranno le circa 100 Ferrari moderne partecipanti al Ferrari Tribute 2021, che arriveranno attorno alle 17.30, seguiranno quindi le 390 vetture storiche in gara (l’arrivo dell’ultima vettura è previsto per le 21.00).
Le auto arriveranno dalla Cassia nord, proseguiranno su un tratto di via della Palazzina, per poi svoltare sulla tangenziale ovest, procederanno per piazza Martiri delle foibe istriane ed entreranno in città da Porta Faul, dove le vetture in gara parcheggeranno. Gli equipaggi saliranno quindi in piazza San Lorenzo (Duomo) dove si terrà la cena di gara dedicata ai partecipanti della 1000 Miglia, che si svolgerà all’aperto con il suggestivo sfondo del Palazzo dei Papi e del Duomo e che darà l’opportunità ai partecipanti di assaggiare piatti esclusivi della cultura gastronomica viterbese, curati dallo chef Francesco Ciucciarelli.
Terminata la cena, gli equipaggi ripartiranno per la gara: saliranno da via El Alamein, transiteranno proprio davanti al Villaggio 1000 Miglia e si recheranno in piazza del Plebiscito dove ci sarà la vera e propria presentazione delle vetture al pubblico. Le vetture proseguiranno quindi per via Roma, piazza delle Erbe, Corso Italia e piazza Verdi, via F.lli Rosselli, viale R. Capocci, via Santa Maria in Gradi, per poi riprendere la Cassia Cimina con destinazione Roma, classico arrivo di fine tappa.

IL VILLAGGIO 100 MIGLIA
All’interno della città di Viterbo, per tutta la giornata del 17 giugno, verrà organizzato il Villaggio 1000 Miglia, allestito nel parcheggio del Sacrario e sarà aperto dalle 10.30 alle 22.00.
Nel parcheggio ci saranno stand espositivi organizzati da aziende ed enti che hanno deciso di sostenere l’organizzazione dell’evento.
Non mancheranno le auto da ammirare, sono infatti in programma tre raduni: uno di auto storiche, uno di supercar e uno per gli amanti delle due ruote dedicato alle Harley Davidson.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto