2 Novembre 2021

Quartieri dell’arte: Chi era Cecco del Caravaggio?

Chi era Cecco del Caravaggio? E’ il ragazzino ritratto nell’ “Amor vincit omnia” di Michelangelo Merisi, un ragazzino che sarebbe diventato uno degli esponenti più importanti e misteriosi della pittura caravaggesca. Cecco soggiornò a Bagnaia, frazione di Viterbo, nel 1613 per realizzare quello che probabilmente è l’unico affresco fatto in vita sua.
Il Festival Quartieri dell’Arte gli rende omaggio in luoghi probabilmente a lui conosciuti con un ciclo di spettacoli, ricerche e performance a sorpresa. Non perdete gli eventi di questo avvincente ciclo drammaturgico all’ex Hosteria di Bagnaia (Ostello del pellegrino del XVI secolo) realizzato per rendere omaggio al più importante allievo del grande Caravaggio in occasione dei 450 anni dalla nascita del grande maestro lombardo.

1,2,3 Novembre ore 19:00- Ostello del Pellegrino-Bagnaia

4,5,7 Novembre ore 21:00 – Ostello del Pellegrino-Bagnaia

6 Novembre ore 18:00 – Ostello del Pellegrino-Bagnaia

8,9,10 Novembre ore 19:00- Ostello del Pellegrino-Bagnaia
FRANCESCO BONERI OVVERO L’ANNO DRAMMATICO DEL 1613 A BAGNAIA

11,12,13 Novembre ore 21:00- Ostello del Pellegrino-Bagnaia
FRANCESCO BONERI OVVERO L’ANNO DRAMMATICO DEL 1613 A BAGNAIA
di seguito
AMOR VICIT

PRENOTAZIONI
ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.

Eventi 29 Aprile 2024

Sette sere per Alberto – Omaggio ad Alberto Corinti. Presentazione martedì 30 aprile, ore 11 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 11, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata la rassegna teatrale Sette sere per Alberto – Omaggio ad Alberto Corinti, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con Fita Comitatoprovinciale di Viterbo e Atcl – Circuito multidisciplinare del Lazio.