News

16 Marzo 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con un intervento massiccio che durerà fino all’estate. Lunedì partono i lavori a via Belluno e a via dell’Industria

Senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio.
Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. I lavori interesseranno tratti di strade, tra cui via F. Baracca, strada Teverina, strada Poggino, via dell’Agricoltura, via dell’Industria, via Aldo Moro, via Belluno, via della Caserma, la circonvallazione Almirante e piazza Caduti Aviazione dell’Esercito.
“Dopo tanti anni si potrà procedere con un intervento strutturale su un numero consistente di strade della nostra città – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Verrà data priorità a tutte quelle strade particolarmente ammalorate ad alto flusso di traffico. Abbiamo stanziato 5 milioni più altri 2 milioni e seicentomila euro nel bilancio approvato ad aprile 2023. Dopo le varie procedure amministrative, ora gli interventi possono finalmente vedere la luce. L’avvio dei lavori è stato concordato in questo periodo, che coincide con l’inizio della bella stagione – aggiunge Frontini – anche per evitare sovrapposizioni con i tanti altri cantieri in corso in altre zone nevralgiche cittadine e quindi garantire una migliore fluidità del traffico”. “Si tratta di un primo stralcio di asfaltature – ricorda e ribadisce l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Anche in questo caso i lavori procederanno per fasi, così da ridurre il più possibile i disagi agli automobilisti. A breve consegneremo i lavori di un altro lotto in modo da poter procedere speditamente con l’asfaltatura di ulteriori tratti stradali del territorio comunale, comprendenti via della Grotticella, via Monfalcone e altre”.
Ogni fase richiederà l’adozione di alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare sui luoghi interessati dagli interventi. Gli stessi provvedimenti verranno preventivamente comunicati attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo. Sul posto sarà collocata idonea segnaletica. Nel caso di via Belluno sarà istituito il senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio, a partire da lunedì 18 marzo.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto