Santa Barbara, istituzione doppio senso circolazione in via Lega dei Dodici Popoli

17 Maggio 2023

Domani, mercoledì 17 maggio, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Lega dei Dodici Popoli, a Santa Barbara, nel tratto compreso tra strada Teverina e via degli Etruschi. A darne comunicazione, la sindaca Chiara Frontini che domani mattina insieme al comandante della Polizia locale Mauro Vinciotti e il consigliere delegato al progetto Santa Barbara Daniele Rossi inaugureranno la nuova segnaletica stradale.

“I nostri impegni per il quartiere Santa Barbara sono ben definiti nel programma di governo scelto dai cittadini – sottolinea la sindaca Frontini – e si declinano in un progetto che traduce in azioni concrete, con un approccio coordinato e sinergico, capace di fare la differenza. Il primo ordine di interventi riguardava la revisione del sistema infrastrutturale con modifiche sulla viabilità e via Lega dei Dodici Popoli è un altro step portato a termine”.

“Dopo anni abbiamo realizzato un cambiamento che i residenti di Santa Barbara desideravano fortemente – aggiunge l’assessore ai LLPP Stefano Floris -. Grazie al lavoro della Polizia Locale, diretto dal comandante Vinciotti, abbiamo ridefinito finalmente il doppio senso all’ingresso del quartiere”.

“Stiamo portando avanti le operazioni necessarie per la revisione della viabilità del quartiere S. Barbara, al fine di aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale di un’area urbana residenziale ad alta densità di popolazione e con alta concentrazione di attività commerciali – commenta il consigliere delegato Daniele Rossi -. Pertanto abbiamo ritenuto di dover adottare un provvedimento che garantisca una maggiore fluidità del traffico veicolare consentendo ai veicoli di poter transitare in via Lega dei Dodici Popoli anche in direzione strada Teverina”.

Da mercoledì 17 maggio è quindi revocato il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione all’ingresso del quartiere Santa Barbara a in via Lega dei Dodici Popoli.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto