Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
La Commissione mensa ai sensi delle linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica (pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 dell’11.6.2010) rappresenta l’utenza e svolge compiti di controllo .
La Commissione mensa è un organismo formato da rappresentanti di uffici comunali, rappresentanti di insegnanti, dirigenti scolastici e genitori di ogni istituto e dal Nutrizionista dell’Azienda Sanitaria Provinciale, essa viene nominata ogni tre anni.
La Commissione Mensa Scolastica ha competenze consultive, di controllo e propositive sull’intero servizio di refezione scolastica e, a tal fine, può formulare proposte in ordine all’educazione alimentare, esprimere pareri in merito ad iniziative promosse dall’Amministrazione comunale riguardo all’educazione alimentare, effettuare periodici controlli sull’effettiva attuazione dei progetti di educazione alimentare.
Ha un ruolo di collegamento tra utenti e Amministrazione Comunale e di valutazione e monitoraggio del servizio.