19 Aprile 2023

Venerdi 21 aprile attenzione alla viabilità in via Cardinal la Fontaine e via San Lorenzo

Venerdì 21 aprile attenzione alla viabilità in via San Lorenzo e in via Cardinal La Fontaine. Nel dettaglio, ecco i provvedimenti – disposti con apposita ordinanza del settore VII (n. 242 del 18-4-2023) – che interesseranno la fascia oraria 8-30 – 17 della suddetta giornata:

• in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all’intersezione con via Cardinal La Fontaine, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli;
  • sempre su via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all’intersezione con via Chigi, sarà vietata la circolazione veicolare e istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, per i possessori delle attività commerciali relativamente alle sole operazioni di carico e scarico merci, per i titolari di passo carrabile, gli autorizzati, i possessori di permessi per diversamente abili, i mezzi di soccorso e di tutti gli organi di Polizia.
  • divieto di circolazione su via San Lorenzo, anche nel tratto compreso tra via Chigi fino all’intersezione con via Cardinal La Fontaine; qui sarà istituito il senso unico alternato regolato con impianto semaforico temporaneo o con movieri per le sole categorie sopra menzionate;
  • in via Cardinal La Fontaine, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e piazza Don M. Gargiuli, sarà vietata la circolazione e istituito il senso unico alternato per i soli residenti e per le altre categorie già precedentemente citate.

Tali provvedimenti, emanati su istanza di un privato richiedente, si rendono necessari per consentire i lavori di getto di calcestruzzo in via Cardinal La Fontaine (nei pressi del civico 25). I divieti saranno portati a conoscenza degli utenti della strada attraverso idonea segnaletica. L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.